cerco un falconiere esperto su roma

Paolo76

New member
Salve, mi presento, il mio nome è paolo e ho 38 anni, sono di roma zona lunghezza, vorrei se possibile far vedere una poiana di harris un falco o altro rapace diurno a mio figlio di quasi 8 anni, che è praticamente innamorato di questi rapaci,(ne sono appassionato anche io), li ha visti più volte dal vivo presso zoomarine, ma vorrei se possibile portarlo da un falconiere esperto e se possibile imparare insieme questa nobile arte. se possibile anche oggi pomeriggio 14-11-2014 o 16-11-2014 in giornata, noi saremo interessati più sull' addestramento che per la caccia, se non per il fabbisogno dello stesso falco, un saluto a tutti ed un ringraziamento particolare ai creatori di questo forum stupendo.
Se qualcuno è disponibile anche per altri giorni sarei grato di avere un vostro contatto per incontrarci, ancora grazie a tutti

Salve, mi presento, il mio nome è paolo e ho 38 anni, sono di roma zona lunghezza, vorrei se possibile far vedere una poiana di harris un falco o altro rapace diurno a mio figlio di quasi 8 anni, che è praticamente innamorato di questi rapaci,(ne sono appassionato anche io), li ha visti più volte dal vivo presso zoomarine, ma vorrei se possibile portarlo da un falconiere esperto e se possibile imparare insieme questa nobile arte. se possibile anche oggi pomeriggio 14-11-2014 o 16-11-2014 in giornata, noi saremo interessati più sull' addestramento che per la caccia, se non per il fabbisogno dello stesso falco, un saluto a tutti ed un ringraziamento particolare ai creatori di questo forum stupendo.
Se qualcuno è disponibile anche per altri giorni sarei grato di avere un vostro contatto per incontrarci, ancora grazie a tutti

Buongiorno Paolo,
lei ha la licenza di caccia e il porto d'armi?

no, infatti volevo parlare anche di questo, per sapere il necessario per poter praticare la falconeria, la licenza di caccia ed il porto d'armi sono necessarie anche per poter imparare? o solo quando avrò un falco mio?Grazie per la risposta

no, infatti volevo parlare anche di questo, per sapere il necessario per poter praticare la falconeria, la licenza di caccia ed il porto d'armi sono necessarie anche per poter imparare? o solo quando avrò un falco mio?Grazie per la risposta

Paolo, perdona, ma su questo forum le tue domande sono già state poste decine di volte...
Forse sarebbe conveniente che ti andassi a leggere n po' di cose scritte in passato e poi, se ti rimane qualche dubbio relativo a tue personali esigenze, magari scrivi.
Comunque senza licenza non si possono far volare i falchi, per cui anche se comprassi uno...
Se sei un "animalista", ti consiglio di lasciar perdere la Falconeria. Per capire i falchi bisogna avere il gene della caccia ben radicato nel DNA, altrimenti diventa una sofferenza per il falco e per il falconiere.
Ciao.

veramente non sono animalista e per ora non ho nessuna intensione di acquistare un falco, fino a quando non sono in regola con tutto, ho letto un bel pò di cose, dato che vengono sconsigliati corsi, ma l'affiancamento con un falconiere esperto, volevo solo chiedere se era possibile affiancare qualcuno su roma per imparare.

Paolo,
cerca parco dell'Aria gradara nelle marche, capisco che non è a Roma ma perlomeno parli con un falconiero espertissimo e molto capace.
Sarà una esperienza bellissima per te e tuo figlio chiedi di Massimo Lanatà.
Non perdere tempo con licenze e porto darmi, per ora non devi andare a caccia, pensa solo a conoscere I falchi.
Buon tutto

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto