TRI-IBRIDI "STRANI e RARI"

Per quanto riguarda gli ibridi, mi astengo dal darti una esatta spiegazione perchè non vorrei dire delle fesserie tecniche, anche se il concetto l'ho ben chiaro in testa...per cui aspetto che dia la risposta chi è ben piö ferrato di me, tipo Paolo Taranto biologo dei rapaci ecc  :)

comunque, gli incroci sono fertili quando provengono dalla stessa famiglia ecc , vedasi gyr, sacri e lanari, i quali sembrerebbe che fossero una unica specie differenziatasi pero con gli anni ecc ecc


 
reartu";p="23679 ha scritto:
Ho una perplessità ....ma gli ibridi di solito non sono sterili,mio padre alleva canarini e,abbastanza anni fa, gli è capitato di fare degli ibridi con il cardellino e con altri nostrani per il canto....ma gli ibridi sono sempre satati sterili...adesso mi chiedo se sia lo stesso anche per i falchi e quindi come si possano fare degli ibridi da altri ibridi? :?

Poi chi mi spiega come funziona la storia delle percentuali di ibrido...

Allora... molto velocemente.

si, in generale gli ibridi sono "sterili", ma solitamente alla prima generazione si riesce ancora a incrociarli...
man mano che si prosegue si perde la fecondità .

se si incrocia sacro puro con gyr puro, si ottiene un gyr-sacro (50-50),
se si prende un maschio di questo tipo per esempio e si incrocia con una femm. di gyr (per esempio), si ottiene un gyr-sacro (3/4 gyr-1/4 sacro),
questo è "quasi" come se fosse una prima gen, perchè incrociato con un puro.
Ora si prende questo 3/4 (di solito si denota la specie piö "pregiata", non si sente dire ho un 1/4 sacro.  :wink: )
e lo si incrocia con di nuovo con un gyr...
otteniamo....un ....gyr..si orriene un 6/8...ecc...


capit?!

spero di si...
ciao
-D-
 
Comunque sia sono delle gran belle bestie, io sono un amante del Regalis, dalle foto si vede che ne hanno preso i tratti.
 
[quote="dynoc";p="23682
se si incrocia sacro puro con gyr puro, si ottiene un gyr-sacro (50-50),
se si prende un maschio di questo tipo per esempio e si incrocia con una femm. di gyr (per esempio), si ottiene un gyr-sacro (3/4 gyr-1/4 sacro),
questo è "quasi" come se fosse una prima gen, perchè incrociato con un puro.
Ora si prende questo 3/4 (di solito si denota la specie piö "pregiata", non si sente dire ho un 1/4 sacro.  :wink: )
-D-[/quote]

...le frazioni non sono il mio forte! ...mi sa che sono caduto sul pisello di Mendel!!! :lol:  ...io dividevo il corredo del tri-ibrido in terzi perchè pensavo a 3 soggetti: i nonni paterni (nel padre ibrido) e la madre. Invece è corretto come dice dynoc: sacro/gir + gir/gir = sacro/gir/gir/gir ...e quindi si ragiona in quarti!
Scusate! :oops:
 
tutto molto chiaro...grazie ragazzi.
Toscano + foto metti e piö mi fai rosicare...è veramente stupendo...
L'etica direbbe che non è bello voler creare nuove "razze" e questo è giusto,ma non si puo negare che sia veramente bello,possente e fiero...pero se fosse sterile sarei piö contento perchè ci si fermerebbe,non si sa mai che quelli che lo comprano vogliono tentere nuovi incroci.
 
mannaro";p="23691 ha scritto:
...le frazioni non sono il mio forte! ...mi sa che sono caduto sul pisello di Mendel!!! :lol:  ...io dividevo il corredo del tri-ibrido in terzi perchè pensavo a 3 soggetti: i nonni paterni (nel padre ibrido) e la madre. Invece è corretto come dice dynoc: sacro/gir + gir/gir = sacro/gir/gir/gir ...e quindi si ragiona in quarti!
Scusate! :oops:

si, vero...
anche se per ottenrere il 7/8, veduto spesso, ci sto ancora lavorando !  :lol:  :D

ah! ecco...
semplicemente incorciando un 3/4 (quindi figlio di gyr/sacr (50-50) con un gyr puro,
con un altro gyr puro! quindi si puo parlare di ibrido di 3^ generazione,
anche se io penso che per mantenere la fertilità  facciano li facciano accoppiare sempre con puri.

ciao
-D-
 
...purezza...

sembra che in Germania dopo il 3/4 si possa richiedere il certificato come soggetto puro!!!

ciao franco
 
ceter";p="23723 ha scritto:
accidenti un tempo in germania sulla purezza della razza erano molto piö rigorosi :!:

:lol:   :lol:  :lol:  senza offesa ...rispetto la gravità  dell'olocausto, ma 'sto intervento m'ha fatto ridere.

Sentivo dire che in inghilterra gli ibridi non li vuole piö nessuno, stanno convertendosi tutti ai soggetti puri. Non so se sia veramente così pero io sono uno di quelli che ha terrore degli ibridi "aufughi" e dei danni che possono fare alle popolazioni selvatiche :x
 
Guarda, i danni non si fanno in natura perche quei rarissimi, anzi direi unici casi che riescono a riprodursi, sono recessivi.
Pensa che è successo che in natura, si sono accoppiati con successo una poiana con un astore
 
:eek: ...addirittura? pazzesco!
comunque sono per non mischiare troppo le carte in ogni caso, anche se sono conscio che l'bridazione naturale sia uno degli agenti della speciazione ...ma preferisco pensare che non ci sia lo "zampino" umano ...forse perchè sono intimamente misantropo :roll: ...
 
faccio umilmente notare come si sia parlato di ibridi di falchi che hanno lo stesso patrimonio genetico ovvero sacri gyr lanari e via discorrendo, ma qui si parla di ibrido nato da specie diverse che hanno zone di origine diverse, è vero che fanno parte dello stessa area mondiale solo che le distanze sono assai diverse, dal canada al messico e isole comprese. nn voglio certo biasimare chi prova a fare questi giochetti con la natura, diomenescampi, pero tutto questo mi fa molto riflettere se sia davvero necessario tutto questo. a chi giova? il tribririro è pure abbastanza brutterello.
buon volo
 
minchia che zampettine :x !!!toscano a quanto li vende questi due gioiellini il tuo amico?
fammi sapere tramite mia mail
giovanni
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto