TRI-IBRIDI "STRANI e RARI"

toscano1

Falconiere Esperto
Un mio carissimo amico di vecchia data (entrambi siamo "veterani") ha riprodotto in cattività  un ibrido stranissimo...qualche anno fa riuscì ad accoppiare naturalmente una codarossa con una ferruginosa, e ne uscì un bell'ibrido, potente e caratteristico.
Questo anno ha voluto fare alcune prove ed ha inserito l'ibrido femmina codarossa/ferruginosa con un maschio di Harris !!!

Risultato:

4 pullus nati !!!

2 pullus purtroppo sono morti causa lo schiacciamento da parte della femmina madre (aveva i piccoli e stava nuovamente portando legna per rifare il nido per una nuova deposizione)

I due rimasti sono così risultati:

una super femmina di 1380 g ; zampe enormi da ferruginosa, coda lunga di Harris
un maschio dal peso di 1100 g, molto snello tipo Harris e con zampa grande come una femmina di Harris o Astore.

Appena posso inserisco pure le foto (deve sempre spedirmele per e-mail, adesso ho solo una foto piccolissima sul cell)

Tali soggetti, sono pure in vendita, ad una condizione:

Tassativamente NON verranno ceduti a chi non li farà  cacciare!! NON possono essere relegati agli spettacolini di piazza o ai giochetti ; purtroppo, sia io, ma piö che mai l'amico, siamo contrari a che certi soggetti particolari e con palesi caratteristiche venatorie già  in evidenza, non vengano usati per l'attività  cui sono nati.
La femmina che già  viene al pugno, appena "cattura" il guanto, lo fa con una estrema forza e stretta degli artigli che impressiona..non è blanda come quella di un Harris..ha preso tutto della forza della ferruginosa.

Chi fosse interessato seriamente, puo contattarmi tranquillamente
 
Ciao Giovanni io "dall'amico" ci vado spesso e a meno che non sia cambiato qualche cosa c'erano altri nascituri"uova".Comunque sia il maschio che la femmina sono veramente belli ed infatti mi balenava l'idea di prenderne uno,ma sinceramente per adesso vediamo l'ibrido di pellegrino per lanario cosa fa' e poi ci pensiamo.Giova' per le foto mi sa' che faccio a mandartele prima io che l'amico,anche perche' lui ed il computer........Un saluto a tutti.
Brando
 
e chi lo sa!! il carattere va visto ed interpretato durante l'addestramento..chi li ha mai provati? sono giovani ed è la prima volta che accade una triibridazione simile..comunque, non sclereranno come un astore !!!

sono già  pronti
 
incrocio molto interessante...
ma non sono un po lenti :? ?? da quello che so harris, codarossa e ferruginosa non eccellono in velocità . Correggetemi se sbaglio.
Ciao
 
Ecco la prima foto del tri-ibrido (non so ancora se è il maschio o la femmina)




Se vi interessano, correte, stanno andando a ruba!! i contatti interessati sono molti..chi prima arriva prima macina!!!

eventualmente, oltre a questi due già  grandi, ne ha due piccolini nati pochi giorni fa...ripeto, se interessati e li volete fermare, basta dare una caparra ed il tri-ibrido è vostro
 
altra foto

notare la testa che ha rilevato dalla codarossa, il becco ed il taglio del becco dalla ferruginosa

mi sembra pure un bellissimo soggetto

 
è davvero un bellissiomo esemplare, la mia curiosità  ora è vedere come diventa col piumaggio da adulto, se assume la colorazione scura in petto tipica dell'harris o se mantiene la scia bianca a mo di ferruginosa, cmq molto notevole, testa bellissima con sguardo molto intelligente.
 
Lo sguardo intelligente e gli occhi sono dell'harris  :wink:
Da noi X il pelo dovrebbe andare + che bene  il maschietto da 1100 sicuramente piu veloce e agile della femmina da 1400 poi se uno ci vuole fare i leproni da 4kg... ma deve cambiare stato... :roll:
Ciao Iuri
p.s
ibridi coda rossa x harris li avevo visti (in foto)e so che hanno fatto anche coper x harris  ma tribridi ancora non li avevo mai visti ...
 
la parte dentro della coda è striata da harris ma all esterno è della poiana è uno spettacolo cmq.lo squardo è propio da harris intelligente e qurioso.
 
un po' di polemica:
bello? ma x favore. forse x un amante dell'arte moderna.
dopo gli ibridi adesso si fanno i tribridi ci fermeremo quando? poi ci saranno i quidribriri i pentarivriri e via discorrendo. creeare una nuova specie ci fa sentire come dio?
purtroppo mi rendo conto che l'uomo ami giocare con la natura, ma almeno noi che la amiamo così tanto xchè dobbiamo cercare di modificarla in questo modo?
nn sono senza peccato difatti ho anch'io un ibrido di  sacroxgyr x fortuna è un 7/8, è stato un ripiego dell'ultimo momento. pero il fatto è che animali così nn dovrebbero esserci. nn ci basta l'astore? la ferruginosa i cast di harris? forse in futuro qualcuno azzerderà  un "bastardo" di aquilaxastorexharris? o di harrisxaquilaxferruginosa? o astorexgallina, così nei periodi di muta fa l'ovo!
buon volo
 
Ho una perplessità ....ma gli ibridi di solito non sono sterili,mio padre alleva canarini e,abbastanza anni fa, gli è capitato di fare degli ibridi con il cardellino e con altri nostrani per il canto....ma gli ibridi sono sempre satati sterili...adesso mi chiedo se sia lo stesso anche per i falchi e quindi come si possano fare degli ibridi da altri ibridi? :?

Poi chi mi spiega come funziona la storia delle percentuali di ibrido...
 
No, gli ibridi non sono sempre sterili, dipende dal grado di "filogenesi" tra le speci incrociate. Per esempio gli ibridi di hierofalchi sono fertili perchè pelle, sacri, gir, lanari hanno lo stesso identico corredo cromosomico e le differenze sono solo fenotipiche (dei caratteri asterni, come proporzioni, colori delle penne). Quindi un ibrido fertile puo essere ri-accoppiato con un'altra specie differente da quelle che lo hanno concepito: ne nascerà  una prole tri-ibrida (1/3; 1/3; 1/3); oppure puo essere accoppiato con un soggetto puro di una delle speci "parentali": ne nascerà  una prole ibrida ma con percentuale di ibridazione che pende verso la specie pura (1/3; 2/3) e così via...
C'è anche da dire che in alcuni casi non c'è infertilità  ma aumenta il rischio di insuccessi (come gli aborti spontanei, o deformità  dei feti soprattutto nei mammiferi ecc.) in altri casi addirittura nascono soggetti sia fertili che sterili nella stessa prole. Generalmente è uno studio ancora in atto e le dinamiche di ibridazione piö complesse non sono ancora state decifrate; in falconeria forse è un po' piö semplice, ma coi mammiferi è un casino.
Leggevo una cosa interessante sugli ibridi di grossi felini: spesso sono fertili e spesso sono affetti da gigantismo ...guardare per credere!
http://www.youtube.com/watch?v=1zOWYj59BXI
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto