Voliera per Riproduzione Astori

mrhawk

Fondatore
Membro dello Staff
Cari amici, mi sto per accingere alla costruzione di una voliera per la riproduzione di Astori.
Ho due soggetti: Mina, femmina di 6 anni e Fritz Maschio di 2.
Conto di metterli insieme nel tardo autunno dopo averli fatti volare e collocarli in due voliere attigue collegate da due ampie finestre dalle quali si possono vedere ma non possono andare uno nella voliera dell'altro.L'idea è di farli riprodure naturalmente come avvenne per i genitori di Mina.
Che ne dite? Che ne pensate? Vi è mai capitato di vederne una da un allevatore? Consigli?Avete delle foto?

Grazie anticipatamente,
Federico
 
so di non esserto molto d'aiuto ma io le uniche voliere da riproduzione di astori che ho visto erano delle comuni voliere ma senza pareti divisorie, unica cosa dolente è che una coppia di circa 3 anni di convivenza hanno deciso di divorziare, e come sempre il maschio ci ha rimesso le penne :cry: ; ma mina non è imprintata? non ti conviene tentare con l'artificiale, rischiare il maschio non è un gran bell'affare!!! anche se penso che tu l'abbia messo in conto.
le dimensioni di quelle che ho visto io erano di 3,5x4,5x2,5 skylight e nessuna finestra solo spioncini

ciao Jago
 
Mina ha un certo grado di imprinting ma piö dovuto allo stretto contatto che ha con me. E' stata allevata dai genitori e decisi di prenderla quando aveva 4 dita di coda.
Quest'anno ha deposto naturalmente un uovo pur essendo legata in voliera.
Non è mia intenzione lasciarli tutto l'anno insieme  :wink: ma semplicemente farli stare insieme durante il calore, quando sia il maschio che la femmina espongono il sottocoda bianco completamente aperto per poi dividerli durante la cova.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto