videosorveglianza

life

Aspirante Falconiere
Sto per acquisire un astore e la voliera dove lo sistemero' è a circa 100 mt da casa .
Mi farebbe comodo poterlo controllare soprattutto i primi giorni con un apparato wireless anche non motorizzato.
Le ricerche in internet mostrano o un apparecchio funzionante fino a 200 mt al costo di circa 30euro !
oppure kit complessi con piu' telecamere dal costo eccessivo.
30 euro mi sembrano decisamente pochi per un apparecchiatura affidabile e chiedo agli esperti suggerimenti.
 
io l'anno scorso, per controllare la coppia in riproduzione, usavo questa:
http://www.lookathome.it/italiano/fosca ... -html.html

Se usi la connessione wi-fi ricordati di portare fuori l'antenna dalla voliera altrimenti sei schermato.... ovviamente dipende dalla qualità  del segnale e dal contesto, non è detto che tu riesca ad avere buon segnale. Puoi comunque cablare o portare il segnale sul linea elettrica... i costi in questi casi aumentano.
Questa telecamera ha una buona immagine, è a colori, a infrarossi per i notturni, ha audio di buona qualità  in ricezione e accettabile in uscita. Puoi gestirla da remoto attraverso siti tipo dyndns dove l'IP variabile è "trasformato" in indirizzo fisso e quindi puoi accedere anche da qualunque connessione alla rete e anche su palmare. Ha tutte le funzioni di avviso, di foto, di mail, di registrazione in continuo...... per me è un buon prodotto e l'assistenza è sempre stata impeccabile anche nella risoluzione dei problemi tecnici attraverso il loro forum.
L'unica accortezza sta nel fatto che la telecamera che ti ho segnalato non è "adatta" per l'esterno e quindi va protetta dalle intemperie.

ale
 
mi stavo proprio chiedendo come fare a montare la webcam...si puo anche direzionare in remoto? e che siti si utilizzano x vedere cosa accade in voliera via internet? :D
 
Quella che ho segnalato è motorizzabile da remoto, preimpostabile su alcuni puntamenti voluti (mi pare 4 posizioni predefinibili) e settabile nella gestione degli accessi per l'amministratore e l'operatore. Se si vuole rendere visibile da altre persone, si crea un accesso utente con user e password e quindi la visione è consentita a tutti quelli a cui è inviata pass e user. Gli utenti generici possono solo "vedere" ma non operare quindi non possono inviare suoni (ma possono ascoltare cosa avviene in voliera) e non possono ruotare o cambiare la vista. Le rotazioni sono buone, 270° in orizzontale e 120° in verticale (se non erro..... basta leggere le specifiche sul sito).
Per accedere in remoto, va creato un dominio su siti tipo dyndns (se non avete IP fisso), una volta settata telecamera e modem/router è sufficiente digitare l'indirizzo del dominio scelto.... apparira una schermata di login, farete il login come amministratore/operatore/utente e avrete visione.
 
als ha scritto:
io l'anno scorso, per controllare la coppia in riproduzione, usavo questa:
http://www.lookathome.it/italiano/fosca ... -html.html

Grazie per l'indicazione e il prezzo è interessante
Volevo solo chiedere fino a che distanza è efficace perche' le indicazioni sul sito non ne parlano.
Come dicevo a me serve una affidabilita' a 100 mt anche se su terreno libero e nessun problema sia per antenna esterna che per protezione .
 
Grazie Als ci hai dato un'ottima dritta! Interessantissima! Okkio pero che è da interni quindi è da montare al riparo delle intemperie!
Siccome funzione wirless, il modem o il router non deve essere troppo lontano...
Sarebbe bello fare una pagina web per il prossimo anno con i vari indirizzi IP da segure per vedere le riprese live nelle varie voliere! :p
Penso che la comprero! :mrgreen:
 
La portata wirless non la conosco ma ho visto che puo essere collegata al router con un cavo Ethernet. :wink:
 
100 mt non sono pochi, dipende dalla trasmissione del router e dalla ricezione della camera... questa si puo facilmente aumentare comprando una antenna a maggior guadagno ma ritengo comunque che per una distanza così occorre adottare il sistema cablato oppure far passare il segnale su filo enel con spesa aggiuntiva di apparecchiatura.
Come ha rimarcato mrhawk quella telecamera è da interni e quindi va adeguatamente protetta, altrimenti vanno acquistate quelle da esterno che sono piö care, generalmente con cono visivo piö stetto.

ale
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto