Video Harris

Tomas

Aspirante Falconiere
Un video che potrebbe aiutare ..... :mrgreen: :mrgreen:

[youtube:sg78w18c]http://www.youtube.com/watch?v=bA_MqvPzcns&feature=feedrec_grec_index[/youtube:sg78w18c]

Bello e interessante.
Dà  diverse informazioni generali, anche se si tratta di animali di cattura.

Il video è carino....e forse prima o poi mi faro la pertica da caccia....
Poi come direbbe il buon Toscano..."la parte che mi garba di piö è la falconiera....!!!"

Davvero un bel video...e mi sà  che quella pertica telescopica è davvero mooolto utile, si! Il prossimo harris che addestro...avrà  la sua bella pertica da caccia:)

Ciao a tutti, concordo pienamente nell'affermare che il video è davvero interessante e fornisce spunti che possono essere molto utili per chi utilizza gli harris nella caccia. Personalmente per me non è pero una novità  visto che giusto qualche mese fa, nel raduno di Casalfiumanese (BO) tenutosi a dicembre, avevo costruito una pertica telescopica e l'ho utilizzata per la prima volta in quell'occasione. I risultati sono stati ottimi, come testimoniano anche le foto, visto che permette all'harris di ricreare quella che è la sua partenza ottimale (la pianta) anche in quelli spazi dove le condizioni ambientali non lo permettono e gli arrecherebbero solo uno svantaggio; con questo sistema, invece, si sfruttano tutte le potenzialità  e astuzie dell'harris! Un consiglio per tutti i Falconieri che lavorano con gli harris: provate questa pertica, e vedrete che non ne farete piö a meno.

anche io l'avevo già  vista...in dei video spagnoli. ero un po scettico. poi pero vidi che nei territori dove volavo io c'erano pochi alberi e mi venne in mente di utilizzarla. adesso che ho sentito i pareri di chi la utilizza....la usero di sicuro!! grazie lupin!!!

porca miseria emiliano era un missile,mi è mancata l'azione su pertica,ma mi immagino la scena deve essere stata stupenda,chissà  la spinta sulla pertica che forza dave aver avuto ,che ricordi stupendi,non voglio piö dire nulla altrimenti .........porcaccia la miseriaccia cane

se non ricordo male già  da tempo avevo scritto che il sistema migliore per rendere piö efficace l'harris in zone dove scarseggiano gli alberi era quello di dotarsi di pertica a "T" come quella che avete visto nel filmato e come ha usato Lupin III

tale attrezzo è molto usato negli USA e in Gran Bretagna specialmente nella caccia al coniglio selvatico scovato con l'ausilio dei furetti

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto