Vicinanza voliere polli/falchi, pericolo???

giuseppinchio

Aspirante Falconiere
Salve a tutti, aptro una parentesi su un argomento poco trattao ma importantissimo.
Ho intenzione di allevare delle quaglie o dei polletti per il mio pellegrino,visto che possiedo una incubatrice.
La voliera che ospiterà  questi ultimi potrebbe essere attaccata a quella  del falco. C'è il rischio di contagio di qualche malattia???

Grazie Ciao

GIUSEPPE

Edit by Dynoc: Ciao  Giuseppe, ti invito a usare il carattere minuscolo. Il maiuscolo, sui forum è spesso interpretato come "URLARE". Inoltreè piuttosto fastidioso da leggere. Ciao  :wink:

Re: VICINANZA VOLIERE POLLI/FALCHI, PERICOLO????

Per le malattie non saprei.... il rischio è che le quaglie stando vicino al rapace ne perdano la paura e per il rapace che ne perda l'interesse di prede per desensibilizzazione.
Se riesci ad occultarne la vista forse è meglio....
Forse qualcuno di piö esperto saprà  dirti qualcosa di piö sulle malattie o correggermi se ho detto una fregnaccia!!
Ciao.
A.

Ps. Sui Forum o in Chat scrivere in Maiuscolo significa URLARE :x ! e noi siamo lenti ma non SORDI!!!!!!! :wink:  :lol:

grazie fox ,

sicuramente non ci sara' contatto visivo,almeno questo lo evito di sicuro.la mia preoccupazione era x le malattie, tipo funghi, etc..

grazie

giuseppe

Una cosa di cui sono sicuro è che sicuramente ci potranno essere dei pidocchi pollini (io li chiamo così ma non so se è il termine giusto) che sono dei pidocchi che escono di notte e succhiano il sangue, provocando a lungo termine il deperimento dei volatili e spesso la deplumazione. Bisogna disinfettare molto bene le voliere e usare una goccia di frontline o similare che normalmente si usa per i cani.
Per altri problemi non saprei, comunque la pulizia è di primaria importanza.
ciao

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto