velocità  di passata? semplice curiosità ...

G

Guest

Guest
ciao a tutti,
torno dopo tanto tempo per chiedervi una opinione su un argomento veramente leggero: a quanto potrà  mai andare un falco durante una passata al logoro? Mi sono chiesto questa cosa mentre logoravo un sacro novizio. Ho fatto un calcolo aprossimativo prendendo d'esempio l'alzavola in volo rettilineo, tenendo presente che qualcuno mi ha detto che arrivano a 130 km/h, (io ho la fortuna di vederne abbastanza spesso e devo dire che non stento a crederci) e un colombaccio che sono sicuro andasse a piö di 75 km/h avendo sorpassato agevolmente il mio furgoncino appunto a quella velocità . Tenendo ben presente la percezione che ho avuto della velocità  delle alzavole e dei colombacci che ho visto, sono abbastanza sicuro che in linea retta il mio sacro manco ci si avvicina, ma quando mi fà  la picchiatina fatta bene sul logoro da una ventina di metri accellera spaventosamente e oserei dire che almeno i 100 orari li passa... :?
so che è una pippa mentale sciocca, ...sono quelle curiosità  stupide che ti vengono ogni tanto... abbiate pazienza :)
 
ciao filippo
sta tranquillo ste seghe mentale me le son fatte anch'io e non penso che siamo gli unici.
credo anch'io che durante le passate si possano raggiungere quelle velocità , non molto di piö , se non con falconi magari addestrati appositamente, che spaziano molto e quindi hanno piö margine per aumentare la velocità .
 
ci vorrebbe una macchinetta della polizia ,di quelle ha pistola che puntate sull'oggetto in movimento leggono la velocità  :D
 
ho un'amica vigilessa ...provo a chiedere a lei e poi vi so dire.. :lol:
 
avevo già  chiesto ad un amico vigile (non pompiero :D ) e mi ha detto che occore che il corpo in movimento sia proprio di fronte allo strumento altrimenti è difficile rilevare la velocità .
 
Come fa a dover essere proprio di fronte?! :eek: mi sa che avremmo molti meno poliziotti, vigili, carabinieri ecc se così fosse! :lol:
 
credo che piö che difronte,il problema sia di dimenzioni dell'oggetto in movimento e la distanza dall'apparecchio, ma in questo campo sono un blasfemo, :(
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto