Valuto l'acquisto di un falco ma non prima di 5 anni

enricogorini

New member
Salve. presto abiterò in campagna, sui colli di Rimini, e ci sarà abbastanza spazio e campo aperto per far volare un falco. Eccomi dunque qui fra voi per futuri dialoghi. Intanto mi impratichisco a livello teorico. Ciao e buona caccia a tutti. Enrico di rimini

Benissimo! Preparati bene e vedrai che troverai qualcuno da frequentare per fare pratica!

Waidmannshail :)

fantastico l'entusiasmo cronologico dei giovani. Leggi tutto quel che c,è da leggere( un mese o meno) ma poi vola , la pratica è ben altra cosa, e il verbo volare usalo in senso transitivo, come la falconeria vuole, cioè caccia. l' italia abbisogna di bravi falconieri. Tra cinue anni, se saò ancora vivo, tra un bagno e una discoteca, sarò lieto di trasmatterti quel molto poco che so. Scherzando india

5 anni ??? Va bene fare le cose con calma, pero'....
Benvenuto !

Saluti Claudio di Riccione

fantastico l'entusiasmo cronologico dei giovani. (......) Tra cinue anni, se saò ancora vivo, tra un bagno e una discoteca, sarò lieto di trasmatterti quel molto poco che so. Scherzando india

Ehi, così mi mettete in imbarazzo. Ho 50 anni ! e programmo la falconeria (realisticamente) fra un po' di anni. E' così strano ? Gli è che devo prima costruire casa sul terreno in campagna, poi sistemare le cose urgenti (giardino e agricoltura, oltre ai doveri famigliari), e poi, spero, dedicarmi (anche) alla falconeria. Intanto vi seguo con piacere. Cioè, non è di quelle cose che possa fare dall'oggi al domani, beh, mica è urgente! enrico

Bravo, la fretta in falconeria porta a pessimi risultati, nel mentre, cercati qualche falconiere da seguire a caccia così da apprendere tutto il necessario; poi chissà, magari riuscirai ad ainiziare anche prima.
Comunque benvenuto.

Ma se lo dicevi prima . Sarò lieto di conoscerti, anche senza bagno e discoteca, ma a una buona birra non ci rinuncio anche perchè io vado per i 67. Ciao india

Incredibile!!!! Ti ho visto in Toscana (da Barone volare un bellissimo Gir ).Io vado per i 60 e sembro tuo padre. Congratulazioni.

Fra, ma sei sicuro che fossi io ? Non mancherà di riincontrarci in un prossimo raduno in autunno. Ciao india

rispondo a claudio e india

Bravo, la fretta in falconeria porta a pessimi risultati, nel mentre, cercati qualche falconiere da seguire a caccia così da apprendere tutto il necessario; poi chissà, magari riuscirai ad ainiziare anche prima.
Comunque benvenuto.

Grazie per il consiglio ! E scopro dalla discussione che a Riccione c'è Claudio, e io sono di Rimini. E magari Claudio una volta vorrà mostrarmi i suoi rapaci in volo ! E' una sommessa proposta Claudio ...
grazie anche a India che mi propone una birra per parlare di falconeria, molto volentieri ! (dipende dove abiti, india)

Enrico, si puo' fare,piu' avanti si puo' fare...ah dimenticavo...io ne ho 47.

Saluti
Claudio

Ultima modifica:
E che? Apriamo la sezione dei babbioni?;);)Non dico la mia di eta', ma Enrico, io ho cominciato MOLTO piu' tardi di te! Quindi vedi, non c'e' eta' per questa passione!!

Non andare da Claudio! Potresti ammalarti senza possibilità di guarire vedendo quegli uccellacci in azione:lol::-D

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto