Vai a caccia anche con altro oltre al falco?

Vai a caccia anche con altro oltre al falco?


  • Votanti
    10
G

Guest

Guest
Non tutte le uscite si possono fare con il falco,almeno dalle mie partiallora volevo aprire,per curiosità , questo sondaggio per sapere quanti vanno a caccia anche con altri mezzi.
Se possibile indicate anche con cos'altro cacciate.
 
Re: Vai a caccia solo con il falco?

Inizio io... :D
Io andro a caccia anche con un sovrapposto cal.12 Winchester per la vagante, ed un semiautomatico cal.12 benelli confort per la zona valliva.
 
Re: Vai a caccia solo con il falco?

ops ho sbagliato a votare, non vado a caccia solo con il falco ma anche con fucile dal lontano 1973 !!
fucile semiautomatico Breda cal. 12
fucile combinato cal. 410 / 28
Luger doppia data 1917/1920 , monomatricola, cal. 9 parabellum (originale)
 
doppietta Bernardelli Roma 6 cal 12 per la caccia vagante con il cane da ferma.

combinato Zoli 12/7,65R - carabina Zoli 9,3 x 62 per ungulati da appostamento ed in battuta.

Vincenzo
 
Io ho abandonato gli schioppi, pero rimango per la selezione con il mio amico remington 7 mm M. della Steyr Mannlicher con ottica SW....... mitico :wink:

ciao Jago
 
io vado a caccia di volatili, sopratutto allodole, tordi, merli, quaglie, con il mio Franchi Raptor cal. 12....una piuma davvero...molto leggero, comodo e preciso!è il mio preferito e non lo cambio con nessuno! :p :eek:
in battuta al cinghiale inizialmente usavo il Baikal Mp153 cal 12 (per chi non lo sa, è un fucile con cui hanno sparato ben 50 mila colpi in una settimana, senza alcuna rottura!!!!). L'unica pecca è che è davvero pesante e in battuta, quando camminavo per km, la mia spalla ne risentiva parecchio!! :oops: (pero credetemi ragazzi, a parte questa pecca, è un fucile davvero indistruttibile e spartano....mai provata una belva così rozza!!!ci puoi mettere la "m...a" dentro e spara lo stesso!! :twisted: :twisted: :twisted: ). Successivamente a causa del peso l'ho cambiato con il nuovo Benelli M2 cal 12 nato per il cinghiale...eccellente!
In battuta al cinghiale non disdegno pero la mia carabina semiautomatica Benelli Argo 30.06...quando voglio essere veloce e potente :twisted: :twisted: ....unita poi, al mio cane di nome Argo, direi che fanno un ottima coppia!! :p :twisted: :roll:

un caro saluto, Domenico
 
ah dimenticavo......in periodo di caccia chiusa mi diverto a qualche "passero solitario" col mio Flobert cal 9....!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :twisted:

un caro saluto, Domenico
 
A caccia col fucile dall'età  di 14 anni il 76, prima ancora con la fionda e il fucile ad aria compressa :) . Quaglie, starne, beccacce e coturnici con setter inglese e doppietta cal 12 Merkel. Camosci, caprioli con carabina Heym 6,5X55sm e Swarovski 8X50. Cinghiali con segugi italiani pelo forte e Saiga Izmash cal 7,62X39 da strapazzo. In possesso di altri 8 fucili :).
Anche se non sono molto bravo a raccontare barzelette ne racconto una in breve, dedicata a tutti i matti incurabili :wink: . Un bel ragazzo che aveva come unico e fisso pensiero la caccia, viene portato dai genitori preoccupati a fare una visita psichiatrica.Viene diagnosticata schizofrenia e finisce internato al Diagnosi e Cura con tutte le armi sequestrate. Ogni mese visita periodica di controllo con esito: continuare terapia farmacologica e psicoterapia. Dopo tantissime visite un bel giorno le cose cambiano. Tra medico e paziente si svolge il seguente colloquio:
-Che cosa vorresti fare una volta dimesso?
-Non vedo l'ora di andare in discoteca per conoscere qualche ragazza e uscire con lei.
-E poi?
-E poi cercare di conoscerla meglio, e cercare di avere un appuntamento in un posto appartato
-E poi e poi?
-Eh, cercare di baciarla, e abbracciarla, e toccarla ...
-E poi e poi?
-...cominciare a spogliarla togliendole la maglia...
-E poi e poi?
-...toglierle la gonna...
-E poi e poi?
-...toglierle il regiseno...
-E poi e poi?, cominciando a compilare la lettera di dimissione
-... :twisted: toglierle le mutandine, prendere l'elastico, fare una fionda e finalmente andare a caccia senza rotture di balle :mrgreen: .
- 8O 8O 8O .
 
Sette, al massimo otto uscite con il cane dove ci rimettono le penne una decina di fagiani (rare lepri)
Poi dà  ottobre solo colombacci con volantini e zimbelli in tutti i modi.
Non amo le armi ho un fascio di beretta 12 brutti e sporchi ma perfettamente funzionanti.Anche un buon soprapp che non uso mai .
 
Io sin da ragazzino (10-12 anni) andavo a caccia con mio zio e i suoi cani ogni domenica mattina, per lo piu' penna: fagiani, beccacce, starne, quaglie, etc., poi una volta maggiorenne non presi la licenza di caccia perche' mio padre non voleva armi in casa.
Presi la licenza nel 1997 quando cominciai col primo falco (due :) codarossa m. e gheppio f.), per i primi sei anni andai anche a caccia col fucile (semiautomatico 12 Beretta e poi sovrapposto 12 Beretta), poi al rinnovo della licenza abbandonai il fucile per andare solo con i falchi :) .

Ciao
Claudio
 
Ancora no... appena prendero la licenza :twisted: ... subito dopo le feste iniziero le procedure (mi auguro) :p :p :p :mrgreen:
 
io non lo avevo il fucile,ma con mio cugino lo fregavamo a mio nonno nel lontano 77, e con i razzi traccianti di notte tiravamo alle lepri ,alti tempi ,adesso vado sempre con la doppietta franchi cal 12 del nonno ed un cal 20 sovrapposto ma non becco una sega,speriamo prima o poi di poter andare a caccia con un falco ,e prendere qualcosa :)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto