tarso gonfio

valdirana

Falconiere Esperto
Pure io ho comprato un pell mas a gorizia dopo due giorni ho notato un gonfiore in un tarso ho notato delle micro lesioni sulla pelle,ho fatto per tre giorni del baitril 0.12 cc pero è ancora gonfio non vorrei che fosse un'inizio di bumlefoot,accetto consigli grazie Carlo
 
Ciao Carlo la tarsite è spesso causata da vari fattori:Un animale particolarmente irrequieto come il tuo che non è stato ancora ammansito ed addestrato (credo) si tuffa spesso e spesso da un posatoio troppo alto collegato ad una lunga troppo "lunga" che fa dare strattoni secchi dai geti ai tarsi.Tonfa oggi tonfa domani alla fine i tarsi o il tarso inizia a gonfiare.Dovresti mettere un ammortizzatore io uso una corda elestica che attutisce lo strattone secco della lunga.Per quanto riguarda l antibiotico spero che tu abbia consultato un veterinario sia per il dosaggio sia sull opportunità  di usarlo in questo caso.E comunque 3 giorni sono pochi per vedere dei risultati ce ne vogliono almento 7-10.Resta il fatto che se non risolvi i problemi a monte i farmaci da soli non bastano.Per le lesioni se sono sopra la zampa non credo si possa parlare di bumblefoot ma controlla bene anche il polpastrello.In fine la cosa migliore sarebbe quella di mettere delle foto per capire bene di cosa si tratta.Ben lieto di approfondire il discorso se le cose dette rispecchiano il tuo caso altrimenti fai finta di nulla certo è che avevo poche notizie per cercare una possibile soluzione un saluto Andrea.
 
Appoggio in pieno i consigli di Andrea, conviene anche farlo visitare da un veterinario.
Una cosa che puoi fare è osservarlo in diparte e vedere se la zampa col gonfiore viene appoggiata in modo naturale o se quando gli dai il cibo usa la zampa per artigliarlo con disinvoltura.
Ciao
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto