suggerimenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: suggerimenti barba di 13 giorni

Ciao, prima rispondi a questa domanda semplicissima: insieme ai barba ti ha dato i documenti cites e, se affermativo (ma non credo), come ha fatto ad averli a 13 giorni dalla nascita? Sai che rischi la denuncia e una sanzione oltre ad una pena detentiva di 6 mesi di carcere?

Se pensi poi di essere il salvatore di quei piccoli animali, riconsidera un po il tutto, perchè rischiano di morire da un momento all'altro se non conosci le quantità  di cibo da somministrargli e i tempi giusti :x

come ti ho ciesto in pm ma perkè li hai ritirati cos' presto? che fretta avevi? non potevi lasciarli coi genitori ankora un mese? mica è così impossibile allevarli anche non imprintati così giovani.. a parer mio è anche deleterio averli presi così piccoli senza avere nozioni.. rischiano veramente la morte.. lascio al paroal a chi saprà  seguirti.. buona fortuna ma + a loro che a te!

ti hanno gia detto che è tutto sbagliato ... e anche quello che rischi ...ma sinceramente intervengo solo per quei poveri pulli ...
i barba così piccoli sono particolarmente delicati e necessitano di cibi digeribili e calore adeguato.
partiamo da quest'ultimo posiziona la fonte di calore ad una certa altezza e verifica il comporatmento dei piccoli :devono dimostrare di stare bene quindi ne ammassarsi pigolando ne boccheggiare ..regolare l'altezza di conseguenza. Considera che la temperatura necessaria varia con l'età  epuo ovviamente variare al variare della temperatura della stanza.Percio ogni tanto (poco..) vanno controllati .
Sistemata la situazione temperatura passiamo al cibo :primo munirsi di una bilancia di precisione , l'ideale misura lo 0,1 di grammo . i piccoli vanno sempre pesati prima e dopo il pasto .La quantità  è relativa , ma considera che soprattutto così piccoli devi smettere prima che siano sazi . Dopo tre ore li ripesi se l'increwmento ponderale è stato circa della metà  rispetto al cibo assunto quella è la quantità  su cui devi basarti ..se è minore aumenta di poco la dose , se superiore asppetta un'ora e ripesa prima di alimentarli , non dargli altro cibo pervhè potrebbero facilmente andare in "over feeding" e così piccoli ci lasciano le penne! la notte puoi fare un salto di sei ore. La mattna sarà  normale che l'incremento sia minimo ,ma non ti preoccupare è giusto così . La quantità  percio la stabiliscono loro stessi e la loro crescita ...
La qualità  del cibo: i pinki sono un'ottima scelta , ma presto devi aggiungere ossicine tritate ( di pulcino , o giovani topolini ) un integratore di calcio e un buon prodotto tipo il falconB della Geavet. Il topoloino intero (all'inizio spezzettato) preferisco offrirlo quando sono piö grandini perchè piö difficile da digerire ...
...i barbagianni s'imprintano( per ottenere un facile ammansimento ) anche a 30 e piö giorni ...

la crescita è troppo bassa ...per prima cosa regola la temperatura , non devono pigolare altrimenti hanno freddo o ... fame . Percio appena verificato aumenta la dose (sempre gradualmente , mi raccomando).
Devono defecare , e lo stato delle feci è indice della salute.Difficile spiegare senza aver visto , perchè a cibo diverso corrispondono feci diverse , comunque devono essere poco puzzolenti e intravedersi la parte bianca(urati) abbastanza distinta dalla parte piö solida
hanno fame o devi forzarli per prendere il cibo?

grazie tyto ke gli dai una mano... così piccoli sinceramente non avrei saputo dirgli proprio nulla... ma ora chiedo una stron... colossale ma ci provo.. visto che sono da lui da appena un gg potrebbe riportarli all'allevatore e rimetterli sotto la madre e ritirarli + avanti?^ si rischia che non li accetti +? ripeto so di poter aver chiesto una cavolata ma ci ho provato!

x bikini -si è possibile riportarli dai genitori ,sempre che questi stiano allevando altri fratelli

la crescita del grande è buona , quella del piccolo no , ogni quante ore gli dai da mangiare?

se non hanno piö i piccoli non rischiare
per il piccolo io proverei così ,sempre che non sia ripresa la crescita, tornerei al pulcino , i primi pasti senza ossa , bagnato con soluzione fisiologica , se risponde bene (probabilmente deve superare un 'idigestione) cioe cresce e migliora l'appetito ,ritornerai al pulcino con ossa tritate e poi aggiungerai le vitamine .Poco cibo , ma somministrato piö spesso 2,3 ore sempre se almeno la metà  di quello somministarto è stata digerita ( esemplificando peso prima del pasto 35 gr ,pasto 3gr , dopon tre ore il peso è 36,5 allora va bene ,se maggiore spetti una mezzoretta e poi ripesi ,se inferiore porti la quantuità  di cibo a 3,5 o 4 gr ...sempre piccolissimi aggiustaggi !)

oggi ho preparato un misto carne,
1 kg di coniglio disossato con fegato e cuore
0,5 kg di coscia di pollo disossate
2 etti di cruda magra
10 quaglie con interiora meno l'intestino
ho aggiunto 30g di calcio in polvere comprato in farmacia
ho preparato il tutto come una battuta al coltello in modo che sia sminuzzata ma non troppo, i pulli sembra che gradiscono a me risulta piö semplice, ho messo in frizzar in sacchetti da 130g l'uno da scongelare.
gli somministro 4 pasti al giorno con questo pastone e uno a base ti topi sminuzzati, cosa ne pensi ?
il piccolo dopo l'ultimo pasto e arrivato a 40g anzi mi sono sbagliato è 44g
il grande sempre dopo il pasto è a 80g
questo alle 12.30 dopo 2 pasti di oggi.
continuano comunque a cinguettare la temperatura con la roccia riscaldante era 32 gradi attaccato a essa, li ho trovati al mattino vicino, oggi ho spento la roccia e acceso lo spot che porta la temperatura intorno ai 29 cosa ne pensi ?

Re: suggerimenti i

ok , regolati con l'orario ,allunga i tempi.
Non mi piace il mix che hai preparato :il coniglioe il pollo non li avrei usati . la quaglia tritata puo andare bene , ma quando vedi che digeriscono in fretta e inserendola gradualmente ...se poi sono le quaglie di supermercato sono troppo grasse e percio indigeribili i primi giorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto