mrhawk

Fondatore
Membro dello Staff
Apro questo messaggio nella categoria "Taverna del falconiere", un po' come se parlassi ad un amico di fronte ad un buon boccale di birra ghiacciata...:p
Sono stufo del modo di fare degli italiani, sempre pronti a criticare gli altri. Nessuno fa nulla ma ci si sente sempre in dovere di dire la propria idea sempre condite con critiche distruttive e mai creative...
Gente che non ha mai fatto nulla per la falconeria, gente che ha sempre badato a se stessa e ai propri affari con i rapaci ma che dispensa sempre il proprio giudizio, anche se non richiesto, quasi come se si sentissero in obbligo di rilasciarlo comunque, come se interessasse davvero a qualcuno....ovviamente condito con ingiurie e maldicenze....
Sono stufo di far parte di un popolo di pecoroni, bravissimi a parlare, bravissimi a lamentarsi ma che quando hanno la possibilità di fare qualcosa in prima persona, rifiutano per i motivi più banali.
Sono stufo dei disfattisti, quelli che pensano, a prescindere, che tanto non serve a niente...inondantoti del loro disfattismo cosmico.....inutile...
Sono stufo di quelli che...aspettano che gli altri facciano... per trarne poi i benefici a cose fatte (dagli altri).
Sono stufo di quelli che, pensando come come sono abituati a ragionare per se stessi, dicono: perchè quello fa quella cosa? Quale utile ne trarrà? Voglio dire a queste meschine persone che non sempre si fa una cosa per trarne un utile. Esiste anche un "credo" una causa o una ragione che ti porta a utilizzare le proprie risorse perchè semplicemente si "crede" di fare qualcosa di utile per se stessi e per gli altri.
Nella vita se non si "crede" in un progetto, in una iniziativa, ma soprattutto nelle proprie capacità e non si ha un briciolo di altruismo, non si va da nessuna parte!
Non voglio entrare nei luoghi comuni e la concludo qui ma dico a queste persone, Tacete!
Siete persone che non valete nulla perchè siete prive di valori, siete dei lamentosi, parassiti dei vostri "amici" e delle circostanze che possono portarvi qualche beneficio. Anzichè dispensare critiche a tutti e per tutti senza giusta causa, imparate l'arte del tacere perchè non è detto che tutti vogliano ascoltare le cagate che gratuitamente dispensate generosamente....:-D
Concludo con una citazione che mi sta molto a cuore di O.Wilde:
"L'invidia è quel sentimento che nasce nell'istante in cui ci si assume la consapevolezza di essere dei Falliti."

Scusa lo sfogo amico mio, ordiniamo un'altra birra e poi a dormire che domani si va caccia! :D

se se si va a caccia...... magari , ormai la stagione venatoria è finita, adesso incomincia una nuova stagione, diversamente emozionante,
sappiamo che ci sono molti, troppi, piccoli uomini che denigrano il lavoro altrui, solo ed esclusivamente per cercare un attimo di gloria e di notorietà.
Ma non guardiamo il bicchiere sempre mezzo vuoto per che, per tanti che remano contro, molti cercano di andare avanti, è a loro che dobbiamo dare una mano per quanto possibile.

se se si va a caccia...... magari , ormai la stagione venatoria è finita, adesso incomincia una nuova stagione, diversamente emozionante,
sappiamo che ci sono molti, troppi, piccoli uomini che denigrano il lavoro altrui, solo ed esclusivamente per cercare un attimo di gloria e di notorietà.
Ma non guardiamo il bicchiere sempre mezzo vuoto per che, per tanti che remano contro, molti cercano di andare avanti, è a loro che dobbiamo dare una mano per quanto possibile.

Ho copiato e incollato i tuoi interventi nell'Argomento: Comitato per la Falconeria Italiana...

Originariamente Scritto da reartu
Non è vero...eravamo 70 e tutti falconieri, di associazioni diverse...con idee diverse di età molto diverse....ma tutti con un unica idea...collaborare ed attivarsi per il bene della falconeria.

Wapity : può darsi ma purtoppo devo costatare che l'italia e molti italiani sono un popolo di rosiconi e l'unica cosa che sanno fare è litigare per un sedia che tristezza

Wapity : che bella che è l'Italia non ci smentiamo mai

Wapity : il lupo perde il pelo ma non il vizio

Wapity : magari stanno lavorando sottocoperta, mi auguro che questa volta non siano tutto chiacchiere e distintivo; chiacchiere e distintivo !!! come spesso succede

Fine. Nessun altro intervento per proporre qualsiasi cosa... soltanto critiche.
Questo è quello che intendi quando dici "dare una mano" a quelli che cercano di andare avanti? oppure, come i "piccoli uomini" che hai definito, stai solo denigrando il lavoro altrui?
Io, come altri "vecchi" incapaci, ho speso anni a lavorare per la Falconeria italiana. Avremo sbagliato o saremo stati incapaci di fare qualcosa di buono, ma ci abbiamo provato e ci abbiamo messo tempo e impegno.
Te l'ho già chiesto e non mi rispondi, cosa hai fatto TU,per la Falconeria italiana?
non fare il modesto, dai, parla...

Amedeo ma perchè vai sul personale a gamba tesa? Si parla in generale... Su facebook, non so se lo sai... proprio in questi giorni, un sacco di persone stanno attaccando Patrizia con cazzate inaudite! Per questo mi sono sentito avere uno sfogo al quale Giacomo, leggendo su FB, ha risposto. Nulla di più e nulla di personale nei tuoi confronti.

OHHHH finalmente, bravo tanax, è evidente che sei bravissimo a fare copia e incolla.....bravo bravo......è evidente che non hai minimamente colto il senso dei miei scritti, ma non imposta so di non essere desto nella penna come lo sei tu, ma come alla tua età fai ancora il giochino che si faceva da piccoli a chi ha gli attributi più lunghi ???? ma come proprio tu che hai sempre detto che non ci si deve vantare....
Io tento nel mio piccolo di contribuire non vado a sbandierarlo anche perchè per il poco tempo che ho è proprio poca cosa, mi sono reso disponibile in caso di bisogno

Ok, utilizziamo le risorse in modo migliore anzichè cadere in queste bojate.
A fine Marzo, Patrizia e Matteo presenteranno i loro progetti. Chiunque potrà presentare le proprie idee e, se fattibili verranno aggiunte nei punti da portare avanti. Che idee vorreste proporre? Avete già dei punti? Amedeo, da sempre è molto ferrato in materia legislativa. Idee?? Grazie

Ok, utilizziamo le risorse in modo migliore anzichè cadere in queste bojate.
A fine Marzo, Patrizia e Matteo presenteranno i loro progetti. Chiunque potrà presentare le proprie idee e, se fattibili verranno aggiunte nei punti da portare avanti. Che idee vorreste proporre? Avete già dei punti? Amedeo, da sempre è molto ferrato in materia legislativa. Idee?? Grazie

E' vero, mi sono sempre interessato della legislazione venatoria, di quella riguardante in generale la Falconeria e la conservazione delle specie protette e credo sia facilmente intuibile che qualche idea concreta io l'abbia già concepita.
Conosco e sono stato in contatto con tutti e i promotori di queste nuovi "gruppi propositivi":
Patrizia Cimberio
Matteo D'Errico
Massimo Lanatà/Enzo Arcioni
Non ho problemi con nessuno di loro (alcuni li conosco da 25 anni) e a tutti, per quel che vale il mio apporto, ho dato disponibilità, ma ho anche chiesto tempo per farmi un'idea più precisa sullo sviluppo dei loro progetti, sui quali, naturalmente, ho opinioni differenti che tengo per me, perchè ritengo che siano comunque tutti progetti portatori di buone opportunità.
Sinceramente, per esperienza consumata, sono ormai scettico aprioristicamente verso i grandi fuochi e tendo a essere un pochino diffidente e "selvatico". Mi sia concessa questa debolezza, visto il passato poco glorioso della storia dell'associazionismo italiano (di cui ho fatto parte attiva in passato).
Ripeto il mio punto di vista: io credo che fare un unico gruppo (un autobus a tre piani, come lo ha ben definito Patrizia) sia fallimentare e demagogico. Credo di più a tre o due gruppi che abbiano autonomie di pensiero, azione, strategie, ma in collaborazione fa loro.
Tra l'altro casualmente, non so se ci avete fatto caso, si distribuiscono geograficamente uno al nord, uno al centro e uno al sud... il che non guasta, visto le diverse realtà culturali e politiche dei territori.
Credo anche, però, che sia indispensabile avere un elenco di obbiettivi CONDIVISI e questo lo ritengo possibile, anzi quasi già concreto, almeno negli intenti
Si tratta "solo" (e le virgolette sono obbligatorie) di parlarsi e gettare nero su bianco una "magna carta" firmata dai gruppi. Poi ognuno si muoverà nei modi e nel luoghi che riterrà opportuni per il raggiungimento dello scopo.
Agognare una sola grande "mamma" non fa altro che posticipare l'evento e complicarne la durevolezza.
Io la vedo così e se i tre soggetti arriveranno a obbiettivi condivisi, senza farsi una controproducente guerra e se potrà essere utile, metterò le mie, ormai ridotte a lume, potenzialità intellettive a disposizione della causa comune.
Le chiacchiere non interessano più a nessuno e i distintivi portano soltanto rogne... ora conta solo il lavoro... ;-)
Magari ci si riesce... (è un'alternativa dialettica al solito "vedremo..." ;-))

PS: so che su FB, che io non frequento, si è sviluppata una discussione parallela, Federico, se lo ritieni utile, poichè faccio i nomi dei promotori e non tutti frequentano il forum, puoi pubblicare questo mio post.

Mi pare che abbiate degli "intoccabili", dei "guru", ogni loro parola e' oro colato. Possibile che non si possa contestare, con la dovuta educazione ovvio, che subito arrivano i "sudditi" a difendere a spada tratta? Penoso!

Marghe, penoso vedere falconieri che cercano di screditarne altri con ogni mezzo dimenticandosi in fretta di tante cose buone fatte e in poco tempo per l'immagine della falconeria. Impegno di tempo, levato alla famiglia e al lavoro, soldi (propri), rotture di maroni varie. Criticarla perchè? Perchè ha fatto un lavoro eccellente con l'opuscolo sulla storia della falconeria italiana presentato alla IAF? Per la traduzione del libro di Fox a Sua cura e spese? Per aver partecipato ai convegni della IAF o della NAFA? E' conosciuta in ambito della falconeria internazionale e anzichè essere orgogliosi che finalmente qualcuno porta avanti la falconeria italiana la si critica? Per cosa? Io sono sicuro al 100% che sia se lo fa per Lei che se lo fa per i falconieri italiani, comunque sia fa un buon lavoro, mai fatto prima! A me questo basta! E' da poco che pratica la falconeria? E a chi importa? Perchè dovrebbe essere da meno di un falconiere esperto per quello che fa? Giuro, non capisco. Cosa ci guadagna? Notorietà? Meritata! Soddisfazione personale? e allora, non si vive di soddisfazioni?
Sono trent'anni che nel nostro ambiente, uno fa e l'altro distrugge... Se siamo nella cacca, questo è il motivo!Basta!

Mi pare che nessuno abbia screditato qualcuno. Sono state chieste delucidazioni, sono state fatte domande, ecc. Se tutto questo e' discredito, allora ragazzi la democrazia va a farsi benedire. Evviva la dittatura. Io ribadisco anche qui, che chi pratica la Falconeria puo' appoggiarla con uno spirito diverso da chi invece non la pratica. Il che non significa che chi non la pratica non possa appoggiarla adeguatamente, ma in modo diverso. Una constatazione, un mio parere, condiviso anche da qualcun altro.
Inoltre qualcuno, se ben ricordo, ha osato dire che Patrizia ha iniziative personali, ben vengano, ma pur sempre personali. Aggiungo io, allora non sarebbe meglio che la votiate all'unanimita' in modo che agisca in nome di tutti i falconieri italiani? In fondo mettere tutti i falconieri sotto un unico cappello era l'idea avanzata da Matteo d'Errico, contestato pure lui, ma non certo difeso a spada tratta.

buonasera....intervengo in quanto mi sento tirato in ballo, essendo io stesso quello che avrebbe attaccato (???...ma quando mai), la Cimberio nel gruppo falconieri italiani. Bene, colgo l'occasione per chiedere lumi a Federico per darmi spiegazioni a riguardo ed in modo dettagiato in modo che possa rispondere nel migliore dei modi ed in modo esaustivo......per la risposta aspettiamo che evaporino gli effetti della birra?

Ciao Franco,
io non ho tirato in ballo nessuno. Il mio era un discorso in generale, amaro perchè noto che quando qualcuno cerca di fare qualcosa di utile a tutti, viene sempre attaccato con i pretesti e le uscite più fantasiose. Mi spiace che ti sei sentito tirato in ballo. Assolutamente nulla di personale o rivolto nei tuoi confronti, poi neanche ti conosco. Tutto qui.

Forse non è il posto giusto in cui pubblicare questa locandina ma per Sabato 22 è previsto un convegno a cui dovrebbero partecipare la maggior parte delle persone citate e provenienti da Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, ecc.
Secondo me è una buona occasione in cui ritrovarsi insieme e discutere in maniera civile di tutte le questioni riportate sopra....e perchè no, dopo tuti insieme a cena. Chi ha l'intelligenza...la usi.
Bye, E.

Forse non è il posto giusto in cui pubblicare questa locandina ma per Sabato 22 è previsto un convegno a cui dovrebbero partecipare la maggior parte delle persone citate e provenienti da Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, ecc.Secondo me è una buona occasione in cui ritrovarsi insieme e discutere in maniera civile di tutte le questioni riportate sopra....e perchè no, dopo tuti insieme a cena. Chi ha l'intelligenza...la usi.Bye, E.
Purtroppo non potró esserci al convegno di Sabato 22, c'é la possibilitá di partecipare via skype? Sto cèrcando qualcuno che mi possa dare un contatto in modo di esserci anche a distanza.

Anche per me sarà impossibile partecipare ma è molto bella l'idea della videoconferenza. Purtroppo skype gestisce al massimo 10 utenti....
L'alternativa è che registrino l'evento e che la pubblichino su youtube a disposizione di tutti.
Qualcuno ha altre idee a proposito di connessioni streaming?:confused:

Ok ma che sistema usare? skype permette al massimo 10 connessioni simultanee ed è una funzione a pagamento....

max 12 partecipanti ma almeno è gratuito
Ma se qualcuno avesse una telecamera con IP statico?

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto