smeriglio

G

Guest

Guest
Prima di tutto un saluto a tutti i falconieri,detto questo andiamo al dunque.
Vorrei sapere dove posso trovare informazioni riguardanti questo falco(smeriglio), visto che nei siti ed anche nei libri occupa spesso una posizione merginale.
Vi ringrazio in anticipo ,un imbocca al lupo e un saluto a tutti.
 
Non trovi quasi nulla perchè è un rapace piccolo e di difficile gestione.
Agli americani piace molto, quindi probabilmente puoi trovare qualche pubblicazione made in U.S.A.
Cerco qualcosa, ti faccio sapere domani.
 
io non posso esserti d'aiuto, ma ti porgo il mio saluto

ciao Jago

p.s. anchio pensavo a giovanni
 
come hanno detto,non è un falco molto utilizzato dai falconieri italiani,premetto che sono un neofita,ma posso darti una bella informazione conosco un tizio che li alleva è italiano,e posso darti il numero,poi posso dirti che costano tanti soldi,ma sono bellissimi,il nome anglosassone è merlin.


:p
 
Vi ringrazio per aver risposto alla mia domanda che è sorta dopo aver letto qualcosa a riguardo sul trattato di falconeria.
Nonostante la domanda resto fedele ai rapaci di dimensioni maggiori che permettono una migliore gestione del peso e sono piö resistenti.
Grazie ancora, buoni voli a tutti(spero di potermelo augurare prasto anche io)

P.s.=qualcuno conosce falconieri dalle mie parti?
 
Lo smeriglio e' un piccolo grande falco, col quale si prende davvero qualcosa, e' delicato quasi quanto lo sparviere.
Penso che fa inseguimenti molto lunghi, quindi pericolosi e lunghe corse, mi piacerebbe provarlo ma costano troppo.
Questo mi domando: perche' gli smerigli costano cosi' tanto? Perche' non ne allevano di piu' e quindi a prezzi piu' accessibili?
In Calabria c' e' Lanata' Massimo.

Ciao, Claudio
 
Ciao a tutti,