Sistemazione Harris

TYGER

Falconiere Esperto
Buongiorno :!:

Un ragazzo che abita vicino a me (1,5 Km) ha comperato da una settimana una giovane (5 mesi) femmina di Harris.
Io non lo conoscevo prima di ieri quando mi ha telefonato per chiedermi aiuto.
Quello che chiedo a voi che avete Harris e' un buon sistema per tenerlo legato senza che si faccia danni perche' come e' sistemato adesso non mi convince :roll:..
Se postate una foto oppure una piccola spiegazione sul modo migliore, come tengo io i miei accipitrini (mensola a parete come per i falconi) mi va bene, ma forse non e' il modo migliore per gli Harris.

Grazie a chi postera' una foto, adesso lui non ha tempo di fare una bella struttura fuori (anche se ho visto che di spazio ne ha), lo tiene in un garage vicino ad una parete su una specie di pertica alta legato cortissimo.

Saluti
Claudio

sinceramente tyger se il tuo sistema è buono per una astore non vedo perchè non lo possa essere per un harris.
altrimenti direi la solita pertica curva.

Claudio di harris ne ho 2 e la femmina molto imprintat la tengo libera in voliera con 3 posatoi 1 dei quali si trova vicinissimo alla rete , e da li lei puo' vedermi senza raampicarsi sulla rete e rovinarsi le penne ; il maskio sta legato con un blocco ala cntro della gabbia , di quelli tipo falco , classico tondo confikkato in terra e sul piede ke sta conficcato nel terreno c'e' un anello che scorre in alto ein basso a seconda dei movimenti del falco...considera ke kosi' nn si impiglia, e rimane sempre legato
Ciao

io userei la classica pertica curva.
Questa è una foto vecchia,ma si capisce,ora in voliera invece del nodo uso i moschettoni,molto piö pratici e veloci.
ventoinpertica-vi.jpg

reartu ha scritto:
io userei la classica pertica curva.
Questa è una foto vecchia,ma si capisce,ora in voliera invece del nodo uso i moschettoni,molto piö pratici e veloci.
ventoinpertica-vi.jpg

Reartö dove si trovava l'harris in quella foto?

Posso chiederti le caratteristiche? scusa ma sono ossessionato dal fornire un'adeguata sistemazione al falco che arriverà 

Se hai la possibilità  e' meglio tenerlo libero in voliera, altrimenti la pertica anche se non curva, va bene per "giardinarlo" ! Ma t'è arrivato sto harrys ?

La pertica va bene, a me piace di piö l'erbetta sintetica rispetto alla "gomma"...
Comunque la foto che ti ha postato reartö è piö che chiara, anche con le dibite "aggiunte" che dice di aver fatto nel tempo. Poi ti viene comodo perchè quando lo giardini non devi nemmeno stare tanto a spostarlo-fare-brigare ma semplicemente lo trasporti all'esterno.
Poi dipende da cosa vuoi farci...se riproduzione, allora libero in voliera, se invece lo voli, va benissimo come sopra.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto