salve a tutti!

sampei1998

New member
ciao a tutti, mi chiamo stefano ed ho 16 anni, mi sto avvicinando al mondo della falconeria pian piano, e ho in programma l' acquisto di un rapace diurno, ero orientato sul gheppio europeo, ma leggendo varie discussioni qua e la nonè molto consigliato per chi, come me, si avvicina per le prime volte a questo mondo, cosa mi consigliate di fare?
 
prima di tutto ciao e benvenuto sul forum:-D
vedi il gheppio europeo è un rapace di piccole dimensioni, il che vuol dire che è più soggetto ha eventuali sbagli di gestione del peso che un neofita pùo facilmente commettere, quindi sarebbe meglio che tu prendessi un rapace di medie dimensioni e di facile gestione come un harris o una codarossa,
scusa la curiosità ma tu che intenzioni hai?
vuoi in futuro andarci a caccia oppure solo tenerlo per puro piacere?
 
prima di tutto ciao e benvenuto sul forum:-D
vedi il gheppio europeo è un rapace di piccole dimensioni, il che vuol dire che è più soggetto ha eventuali sbagli di gestione del peso che un neofita pùo facilmente commettere, quindi sarebbe meglio che tu prendessi un rapace di medie dimensioni e di facile gestione come un harris o una codarossa,
scusa la curiosità ma tu che intenzioni hai?
vuoi in futuro andarci a caccia oppure solo tenerlo per puro piacere?
ti spiego nel caso in cui tu ci voglia andare a caccia (in futuro ovviamente) i rapaci utilizzabili( a caccia) in toscana sono:
-astore
-sparviere
-pellegrino
-smeriglio
mentre invece se tu non ci volessi andare a caccia puoi prendere un rapace scuola come l'harris o la codarossa
se ti serve ancora qualche informazione chiedi pure,
spero di esserti stato utile ciao:)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto