Salve a tutti!

jodyrage

Aspirante Falconiere
Salve! sono abito nella provincia di roma e casualmente due giorni fa tornando da lavoro un uccello ha sbattuto contro la mia macchina, sono tornato indietro l'ho raccolto e portato a casa per paura che lo investissero. durante la notte ho avuto modo di capire che fosse un allocco! gran bell animale, lo conoscevo perche gia da tempo mi interessavo a questo tipo di rapaci, ps e stato consegnato la mattina dopo all'ente parco che ha provveduto a portalo alla lipu! e mi chiedevo che vende un notturno nel lazio possibilmente di piccole dimensioni?

Ciao,ben venuto,
Anche io sto in provincia di Roma,se vuoi posso metterti in contatto con qualcuno che oltre a vendertelo,puo darti anche le nozioni necessarie per cominciare,che credimi sono indispensabili.
Ma di preciso di dove sei?

abito a velletri ma sono spesso a genzano! se mi diresti da chi andare almeno mi faccio un quadro chiaro a cosa vado incontro ps mi interessano i notturni!

Ciao Jodyrage, prima di tutto benvenuto nel mondo della Falconeria! Ma è da molto che pensi all'idea di prendere un notturno oppure è solo da quando hai trovato quell'allocco? Posso capire benissimo quanto sia affascinante questo mondo, ma è tanto affascinante quanto impegnativo. Prima di chiedere dove poter acquistare un rapace ci sono molti altri step da fare, perchè chi vende queste tipologie di animali molto spesso non sta a farsi dei problemi a chi andrà  e soprattutto se avrà  le competenze per farlo (con questo non voglio affatto sminuire le tue intenzioni, anzi!). Ti consiglio di iniziare comprando delle letture in proposito e magari vedere se nelle tue vicinanze c'è un Falconiere disponibile a portarti con sè sul campo... il vedere quanto tempo bisogna dedicargli, le modalità  di approccio all'animale, l'alimentazione e tutto il resto, puo farti capire se sia adatto a te e compatibile con la tua disponibilità  in base anche al tempo libero che hai.
pS. se vuoi acquistare un buon libro, mi permetto di consigliarti quello di Giovanni Camerini (Toscano1 su questo forum) che puoi tranquillamente contattare per acquistarlo.
Ciao Emiliano.

lupinIII ha scritto:
Ciao Jodyrage, prima di tutto benvenuto nel mondo della Falconeria! Ma è da molto che pensi all'idea di prendere un notturno oppure è solo da quando hai trovato quell'allocco? Posso capire benissimo quanto sia affascinante questo mondo, ma è tanto affascinante quanto impegnativo. Prima di chiedere dove poter acquistare un rapace ci sono molti altri step da fare, perchè chi vende queste tipologie di animali molto spesso non sta a farsi dei problemi a chi andrà  e soprattutto se avrà  le competenze per farlo (con questo non voglio affatto sminuire le tue intenzioni, anzi!). Ti consiglio di iniziare comprando delle letture in proposito e magari vedere se nelle tue vicinanze c'è un Falconiere disponibile a portarti con sè sul campo... il vedere quanto tempo bisogna dedicargli, le modalità  di approccio all'animale, l'alimentazione e tutto il resto, puo farti capire se sia adatto a te e compatibile con la tua disponibilità  in base anche al tempo libero che hai.
pS. se vuoi acquistare un buon libro, mi permetto di consigliarti quello di Giovanni Camerini (Toscano1 su questo forum) che puoi tranquillamente contattare per acquistarlo.
Ciao Emiliano.

Straquoto

sanremo61 ha scritto:
lupinIII ha scritto:
Ciao Emiliano.

Straquoto

E come no!

Grazie per il consiglio intendo documentarmi! cmq si e gia da un pezzo che inseguo il pensiero di acquistare un notturno! cmq si sicuramente voglio farmi seguire da uno esperto e documentarmi anche se ho letto praticamente tutto di un altro sito similare, specie su nutrizione e abitudini!

Benvenuto.....

L'altro ieri mentre cercavo tartufi, il mio cane ha marcato qualcosa, sono arrivato li ma lui non scavava, si era messo li seduto e mi guardava come a dirmi " dai, scava tu", ho cominciato a scavare e indovinate cosa c'era li sotto?... una bomba ! si, di quelle della seconda guerra mondiale, ho chiamato i carabinieri che la sono venuti a prendere, solo che durante la notte non ho fatto altro che pensare a quella bomba, era una bellissima bomba........
ora, scusate l'ot, ma c'è nessuno che puo indicarmi dove poter acquistare un ordigno esplosivo, qui nel centro italia?
grazie a chi vuole aiutarmi a trovarne una

Io distratto ho tamponato un porsche cayenne....colpo di fulmine!!!!!ci sono rivenditori in provincia di Ancona??????'e' da un po' che ci penso :roll: grazie

jery ha scritto:
Benvenuto.....

L'altro ieri mentre cercavo tartufi, il mio cane ha marcato qualcosa, sono arrivato li ma lui non scavava, si era messo li seduto e mi guardava come a dirmi " dai, scava tu", ho cominciato a scavare e indovinate cosa c'era li sotto?... una bomba ! si, di quelle della seconda guerra mondiale, ho chiamato i carabinieri che la sono venuti a prendere, solo che durante la notte non ho fatto altro che pensare a quella bomba, era una bellissima bomba........
ora, scusate l'ot, ma c'è nessuno che puo indicarmi dove poter acquistare un ordigno esplosivo, qui nel centro italia?
grazie a chi vuole aiutarmi a trovarne una

:lol: :lol: :lol:
In centro Italia non so, ma se vuoi ho un po' di contatti internazionali :lol:

ieri mentre volavo il mio gyrsacro mi e' successo un fatto strano fino ad ora pensavo fosse un maschio ma ieri mentre volava vedo partire un qualcosa dal mio animale pensavo che era borra ma invece con uno scatto fulminio prendo al volo la cosa mentre cadeva apro la mano e cosa mi trovo .....un uovo d'oro corro subito a casa e lo porto da un orefice si ben 100 g d'oro puro ......ci dormo su e decido di comprarmi altri gyrsacri pero' non conosco allevatori mi sapete dare delle dritte ....GRAZIE E? DA MOLTO TEMPO CHE VOLEVO DIVENTARE RICCO P.s. TI PIACE VINCERE FACILE :p

Ragazzi io non voglio fare l'avvocato di nessuno.
Premesso che jodyrage sembra volersi prima documentare per bene prima di un probabile acquisto, perchè se così non fosse mi unirei anche io a voi nell'invitarlo a studiare prima di prendere un rapaci, qualunque esso sia :wink:
Detto questo, ci sta lo sfotto che state facendo ( burloni :D ), ma sfido tutti voi che state scrivendo nel dirmi che appena nati avete pronunciato come prima parola rapace, falco , aquila o altro 8O
Tutti ci siamo avvicinati a sto mondo solo DOPO aver visto di persona direttamente un vero falco, magari a caccia in natura o magari a qualche raduno, o altro.
Tutti noi siamo stati attratti a questo mondo dopo aver prima visto con i nostri occhi o anche dopo aver sentito dire. :wink:
Per cui io dico a jodtrage che se la sua è vera passione di studiare per bene e poi fare il suo passo, come lo abbiamo fatto noi!
Lo rispetto molto perchè ha fatto tutto nel migliore dei modi. Ha salvato il notturno e lo ha consegnato a chi di dovere.
Un saluto

Davide

davide io non sono nato dicendo falco come prima parola ma sono nato con nel dna la parola PASSERA quindi.............. chiedo scusa a nome di tutti ma si sta' giocando e' l'unica cosa che forse e' rimasta GRATIS ..... pero' il mio e' un fatto vero :mrgreen:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto