Riprodurre rapaci allegato A e B

TYGER

Falconiere Esperto
Salve,
vorrei sapere anche da chi alleva harris, gheppio americano, etc. cosa cambia se anziche' allevare rapaci autoctoni (come me) in all. A si allevano rapaci americani etc. in all. B ?
In pratica quali procedure di legge in meno ci sono ?

Grazie a chi sa e rispondera'.

Claudio
 
Claudio se mi dici le procedure per l'allegato A provo a risponderti.
 
Ciao,
prima cosa da fare entro 10 giorni la denuncia di nascita, poi inanellare i pulli e fare la richiesta del CITES, poi vengono a fare il test del DNA, e poi con calma ci fanno il documento CITES :) .

Cosa non occorre per i rapaci in allegato B, per caso il test del DNA :?:

Claudio
 
Per gli allegato B occorre solo fare denuncia di nascita entro i classici 10 gg

l'ufficio CITES ti rilascerà  il nr di protocollo della tua denuncia

quando vengono ceduti gli allegato B occorre fare dichiarazione di cessione indicando il nr di protocollo ed il nr di anello (o microchip) del soggetto ceduto, ed ovviamente a chi ceduto

annotare le dovute notizie nel registro di carico/scarico

stop

non occorre nessun'altra documentazione, non occorre CITES, non occorre esame del DNA ecc
 
Allora Giovanni i gheppi americani, gli harris, prateria etc. che girano in Italia o Europa non hanno il CITES :?: :!: :?:

Ciao
Claudio
 
Claudiooooooooo questo tuo post mi preoccupa :lol: :lol: :lol: :lol:
Chissà  che idee bazzicano nella tua testa :D :D :D
Se proprio proprio vorrai "buttare" la tua coppia sono il primo della lista :lol: :lol: :lol: :lol:
Un saluto

Davide
 
Ti ha già  detto tutto Giovanni,basta la denuncia entro dieci giorni ed innanellarli o microcipparli.
 
Da lo scorso anno è diventato obbligatorio anellare anche gli allegati b (almeno cosi mi hanno detto all' ufficio cites) e credo che il microcip da solo non basti + x il resto hanno gia detto tutto... :)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto