Richiesta consigli, suggerimenti

gianni

New member
Salve a tutti, Sono Gianni, anche se iscritto da diversi mesi al portale è la prima volta che scrivo.
Sono proprietario di un harris maschio di quasi un anno e assisto una femmina di un mio amico attualmente recatosi all'estero per lavoro. Premetto la femmina è imprintata e non dà nessun problema al volo, risponde bene al richiamo, mi segue " come un cagnolino" anche quando è sazia.
Il problema è con il mio maschio; è docilissimo , passa parecchie ore al giorno in mia compagnia, se mi siedo nelle vicinanze mentre è giardinato salta sulle mie gambe, ha sempre mangiato al pugno. E' di pochissimo appetito, in giardino viene al pugno per mangiare ( da 5 a 10 mt ) ma se lo porto in campagna con filagna non si muove dal trespolo e le poche volte che l'ho lasciato libero prende il volo e se ne và. Come posso abituarlo???? mi potete suggerire??????
 
Ciao Gianni,
qualche domanda:

ha finito la muta ?
quanto lo hai ridotto di peso ?
può aver sviluppato superstizione per ambienti diversi da casa ?
usi la radio ?

Ciao,
Giacomo.
 
Ciao Giacomo,
Si la muta l'ha finita, come dicevo non ha molto appetito " da sempre " si suo peso è sempre stato in torno a 700 gr.
Per quanto riguarda gli ambienti fuori casa non credo abbia mai subito traumi; lo esco spesso, sta bene in macchina , è abituato alla confusione, alle persone. Non uso la radio, le volte che è capitato di andar via l'ho localizzato per i suoi versi e poi l'ho dovuto recuperare salendo io sull'albero.
 
Se non ha fame perché è grasso ok, se non ha fame neanche a peso c'è un problema di salute.

Il peso va gestito, non puoi chiedere esercizi ad un rapace che non ha nessun motivo per eseguirli, non è un cane che lo fa per compiacerti.

Ciao,
Giacomo.
 
dal suo peso grasso , usa ilvecchio, ma per me, valido metodo..leva il 15 per cento, abbassandolo gradualmente di peso..e addestralo solo in localita' diverse dalle abituali..specie al logoro..vedrai che si sblocchera !...prova a 600 gr. ad esemp-
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto