problemi alla zampa

barnowl

Falconiere Esperto
stamani mi sono accorto controllando il mio gheppio che non chiudeva bene la zampa.. in particolare il primo dito della mano.. ho provato anche a stimolarlo per vedere se chiudeva bene.. ma niente da fare.. il dito non lo muove.. poi ho notato un gonfiore poco piu in basso del gomito.. lungo la gamba.. che ho attribuito al basso spessore del braccialetto che ho subito provveduto a sostituire con uno un po piu alto che avvolgesse meglio la zampa per evitare strattoni.. consigli? la perdita dell'uso del dito a cosa puo essere dovuta? il falco sta bene.. mangia ed è vispo come al solito.. non penso a un infezione.. anche perchè tengo sempre tutto ben igienizzato.. ho usato una pomata al cortisone per vedere se è solo un infiammazione.. spero gli passi.. consigli?
 
Caro Barn...facciamo unpo' di ordine anatomico!!!la zampa dei falchi e' la zampa degli uomini, le braccia le ali :wink: queat cosa cmq nn mi piace :cry: mi son morti 2 rapaci per delle belle scoriazioni alle zampe ma capperi , escoriazioni no traumi profondi...mi so sentito con guru della patologia aviare( Di somma , Brunetti , Crosta) opinioni contrastanti ma cmq sempre attenti sull accaduto; butta subito quel cortiso chemicetina che hai acasa e sostituiscila con del betadine crema :wink: un gonfiore puo' essere attribuito anche a una infiammazione che nn e' necessariamnte dovuta asporcizia ma , bensi' anche a u'infiammazione interna magari da stiramento di legamenti, tendini ecc....ti dico solo che , le fasi dell'infiamamzione ( rubo-tumor-dolor-calor-functio lesa)nn sono per forza attirbuibili a patogeni esterni ma a problemi anche primari che poi possono far instaurare germi ecc..
cosa dovresti fare secondo me...preoccuparti del dito , nn metetre piu' cortisone , sostituire con betadine crema e monitorare bene; se la cosa persiste in 2-3 giorni be' io lo porterei da i' Brunetti!!!no perche' sono paranoico ma perche' ho visto cose che voi umani neanche immaginate :lol: a parte le burlonerie , controlla :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto