problemi alla nidiata

bassovolo

Falconiere Esperto
La mia coppia di harris quest'anno ha dei problemi con i nuovi nati.
Ha deposto il primo uovo il 6 aprile e poi con cadenza di due giorni ha deposto gli altri due .Fino a qui tutto bene se non si fosse messa a covare subito dopo il primo.
Passati i 30 gg. della cova , speravo nella buona riuscita della covata invece per vedere il primo pulcino ho dovuto attendere il 35° e cosi' fu in ritardo anche il secondo.Il terzo a questa mattina doveva ancora schiudersi.
Il mio problema non e' il ritardo della schiusa ma la poca vitalita dei due nati.
Potrebbero essere compromessi?.
A chiunque volesse rispondere un grazie.

bassovolo
 
Ciao non credo che si sia messa a covare dopo aver deposto il 1° uovo altrimenti il falchetto sarebbe nato dopo 31 giorni e non dopo 35 quindi credo sia nella media.Per il 3 in effetti è un po in ritardo.. :roll: forse l'uovo non era buono o dovrebbe nascere entro oggi al max.. Per il discorso poca vitalita vedi fra 4 o 5 giorni come stanno messi (se non peggiorano di brutto prima) e nel caso togli quelli + deboli lasciandone sempre 1 nel nido e alimentali x qualche giorno tu finche non riprendono forza..
Un saluto Iuri
 
iuri ma così non si imprintano?;

ciao Jago

P.S. certo comunque meglio due pulli vivi e imprintate che nulla!!
 
Ciao se li alimenti solo x qulache giorno e poi li rimetti con i genitori l'imprinting sara relativo e poi puoi sempre usare un bel pupazzo.... :lol: :wink:
Un saluto Iuri
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto