problema con la mia harris

PHARRIS

New member
Ciao a tutti , vi chiedo un aiuto in quanto la mia Aria di 4 mesi circa sta continuamente a strillare in voliera perche ha fame . Sono alle prime fasi dell'addestramento per farla venire al pugno e siccome è molto distratta durante le prove e non sente il fischietto , mi hanno consigliato di abbassarla di peso . E' partita da 890 gr e adesso è arrivata a 820 ma non risponde ai comandi. Cosa mi consigliate di fare ? grazie a tutti
 
Dovresti trovare qualcuno che ti segue e studiare un pò, se avessi studiato sapresti fin dove puoi spingerti ad abbassarla dal peso massimo, ammesso che 890 sia il peso massimo.

Il fischietto non è che non lo sente, non lo considera, è diverso, l'hai appena presa o è molto che ce l'hai ? Se l'hai appena presa probabilmente chi l'aveva si è fatto associare al cibo e per questo strilla, se è un pò che ce l'hai uno di voi si è fatto associare al cibo e ora strilla per chiederne, perché ora che l'hai abbassata sente un pò di fame, il fischietto devi o dovevi usarlo ogni volta che mangiava, indipendentemente se ci sono esercizi da fare, se è grassa o se è magra.

Mi chiedo se tu sappia come gestire, mantenere in salute e lontano dai pericoli quell'animale, visto che non sai quanto puoi abbassarlo.

Ciao,
Giacomo.
 
Non è possibile improvvisarsi falconieri solo perché si ha comprato un falco. Come già suggerito hai bisogno di aiuto serio, da un falconiere serio che possa analizzare bene la situazione...
Non si può improvvisare con animali del genere anche se si tratta di un harris.
Detto questo, se vuoi avere qualche consiglio devi fornire informazioni più dettagliate.
Devi capire con sicurezza quale sia il suo peso massimo, anche se fosse 890 ancora hai un buon range. Un harris capisce subito se ciò che deve capire gli viene spiegato a dovere.
Se poi come in questo caso l'uomo viene associato solo al cibo si è nei guai.
Come ti comporti con lui?intendo il tempo che ci passi insieme come viene passato.
 
Grazie a tutti per le risposte , mi sono documentato e ho letto che l'abbassamento di peso non deve superare il 10% del peso massimo (890 gr) ,non so se è vero e prorio per questo vi sto chiedendo aiuto . Aria è con me da quando aveva un mese e mi sà che proprio per questo mi associa al cibo, prima di darle da mangiare fin dal primo giorno che è con me , ho sempre associato il fischio .Passiamo due orette circa 3 volte a settimana a passeggiare per terreni dove poi faccio le prove di volo , ma noto che ho tutta la sua attenzione soltanto quando è in voliera e non quando usciamo.
 
scusami pharris, ma come pretendi di diventare un falconiere se non c'è nessuno che ti aiuta e che ti segue..I libri aiutano tanto ma non sono quelli che ti fanno capire come funziona la falconeria e che magnifica arte sia.. QUindi il mio consiglio è quello di dirci di che zone sei che magari c'è qualche falconiere volenteroso che si farà avanti per aiutarti..e ricordati che abbassare di peso non è da prendere sotto gamba come cosa..so di molti falchi morti perchè abbassati troppo e la prima notte di freddo gli è stata fatale..quindi ti ripeto cerca un falconiere che ti possa seguire e vedrai che nel giro di un anno ti renderai conto di quante cose hai imparato!!
 
ma come si fa a prendere un rapace senza saperne assolutamente niente.. cavolo ma almeno la gestione del cibo e del peso.. poi che pensi sia sorda perchè non sente il fischietto? non ti viene da pensare che magari non gliene frega nulla perchè non è maneggiata correttamente o perchè distratta da altro? magari questo proprio perchè non condizionata nel modo giusto..io davanti a certe cose mi innervosisco. perchè un po di responsabilità dovrebbe averla chiunque prenda un animale e qualsiasi animale sia.. un minimo di informazione al riguardo, per non nuocere all'animale e per fare le cose nel modo giusto.. non si può essere così superficiali..
 
scusatemi , ma questo è un forum dove cercare consigli e esporre i propri problemi oppure è un tribunale?

penso soltanto che certa gente, visto che si sente così esperta , anziché gettare sentenze dovrebbe aiutare chi ha bisogno! !
 
scusatemi , ma questo è un forum dove cercare consigli e esporre i propri problemi oppure è un tribunale?

penso soltanto che certa gente, visto che si sente così esperta , anziché gettare sentenze dovrebbe aiutare chi ha bisogno! !

Tu pensi che un falco sia un animale con determinate esigenze che non è sempre facile soddisfare in cattività o che sia un giocattolo a cui basta dare un po di carne e fischiettare un po?
 
Comunque in linea di massima qui si cerca di aiutare, ma certi atteggiamenti danno un po fastidio a chi ama questi animali, dacci tutte le informazioni che puoi dato che oramai ci sei in mezzo e cerca di trovare al più presto uno esperto che ti aiuti da vicino.
 
scusatemi , ma questo è un forum dove cercare consigli e esporre i propri problemi oppure è un tribunale?

penso soltanto che certa gente, visto che si sente così esperta , anziché gettare sentenze dovrebbe aiutare chi ha bisogno! !

Aiutano, solo che si incaz***o perchè prima di prendere un 'animale come questo bisogna documentarsi bene, ma no aver studiato 1 giorno, ma anche più anni solo per arrivare un MINIMO preparato ;)

Tranquillo che tutto si risolve, di dove sei? magari cè qualcuno sul forum che ti può seguire.

Buon volo.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto