Problema con due poiane di Harris

MARCVS

New member
Ciao a tutti ho un problema, io ho una poiana femmina di harris e un mio amico ha un maschio sempre della stessa specie, il problema che riscontriamo è che appena li liberiamo anzichè collaborare si azzuffano, ho letto in varie guide e manuali riguardanti l'harris che è normale, e avviene per "decidere" chi dei due sarà  il "capo" del gruppo e guiderà  la caccia, il problema è che non so come evitare cio, lasciare che si azzuffino e decidano per i cavoli loro mi pare abbastanza menefreghista e pericoloso soprattutto, capita spesso che per questioni simili si facciano male, ma vorrei chiedere a qualcuno esperto se c'è un modo per velocizzare questo processo o esercizi appositi per evitare l'azzuffamento, grazie in anticipo a tutti.
 
Non è nel mio stile quello che sto per dirti ma devi abbassarli fino a che non sono super concentrati poi dopo un Po di voli li alzi di nuovo. Il problema svanirà 
 
jery ha scritto:
Non è nel mio stile quello che sto per dirti ma devi abbassarli fino a che non sono super concentrati poi dopo un Po di voli li alzi di nuovo. Il problema svanirà 

esatto. verifica anche se uno dei due o entrambi siano imprintati. se il caso fosse questo, abbassarli potrebbe non bastare.
 
Si la mia quasi sicuramente è imprintata, il tipo che me l'ha ceduta ha detto che è stata allevata con la sorella, ma da subito sono state abituate al contatto con l'uomo
 
All'inizio ci provava, poi il maschio che pure lui sa sfoderare un bel caratterino ha cominciato a "rispondere" a qualche attacco, ora sembrano stare in "parità " ma purtroppo non appena ti distrai un attimo rischi quindi abbiamo optato per tenerli in filagna corta e molto controllati quando sono assieme, spererei tanto di vederli collaborare un giorno
 
Anch'io ho un problema con due di questi animalacci. Ho messo il mio maschio in una voliera grande e idonea alla riproduzione con la femmina di un amico( dal febbraio 2011).........ma non vedo nessun movimento nemmeno quest'anno :( .
Se continuano cosi il mio lo metto in vendita :wink:
Mettetevi in fila è un grande cacciatore :!: :!:
Ad Eugenio non glielo vendo e nemmeno a Giovanni e a Tanax :lol: :lol:
 
fra ha scritto:
Anch'io ho un problema con due di questi animalacci. Ho messo il mio maschio in una voliera grande e idonea alla riproduzione con la femmina di un amico( dal febbraio 2011).........ma non vedo nessun movimento nemmeno quest'anno :( .
Se continuano cosi il mio lo metto in vendita :wink:
Mettetevi in fila è un grande cacciatore :!: :!:
Ad Eugenio non glielo vendo e nemmeno a Giovanni e a Tanax :lol: :lol:

Ma nemmeno arrosto lo vorrebbero, forse Eugenio si', se ci metti le patatine come contorno! :lol: :lol:
 
Ci stavo giusto pensando, ora non ho piu l'astore quindi un bell'harris non ci starebbe male :lol: :lol:
 
sanremo61 ha scritto:
Ci stavo giusto pensando, ora non ho piu l'astore quindi un bell'harris non ci starebbe male :lol: :lol:

Hai dato via il mitico Frullino????
ma l'anno scorso non avevi detto che copulava sul guanto? dopo tutte le prede che ha fatto e copula anche, lo dai via?... :p :p :p
Eugenio... stai bene?... :? :? :?
 
GheppioCso dubito che Fra venderebbe il suo harris a uno senza licenza....
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto