PIUIME!!!

menzacapo

Falconiere Esperto
In 4 giorni il gheppio è passato da 205gr a 185gr. Il petto è ancora tondo ma le piume(non le penne) sono cadute a decine e decine :eek: Secondo voi è il peso la causa o cosa? Quando era piccolo era rimasto senza piume intorno al collo e alle zampe. Quando ho spruzzato il foractil il problema si è risolto.

Seocondo voi il problema possono essere i pidocchi, il peso o cosa?
 
Quest' anno ho avuto tre Pellegrine che hanno finito la muta questa settimana, anche altri amici hanno riscontrato un ritardo della muta. Inziata ed interrotta nel periodo luglio/agosto.
Il tuo la fatta?
 
Ha fatto una bellissima muta e l'ha completata da un pezzo!
Anche lo scorso anno si è verificato, verso gennaio-febbraio lo stesso problema. Sembra che quando lo abbasso di peso si verifica questo problema, come una spece di parassitosi latente. Mah?!
 
Sei seguito da un veterianario per poter fare dei tamponi?
Io per curiosità  li farei....
 
Sai, putroppo vet vicini non ce ne sono. Il primo(affidabile) è a circa 160km... e il tampone deve essere analizzato subito, a quanto ho capito.
 
posso fare una domanda stupida? non potrebbe essere stress?insomma ha detto che succede soprattutto quando lo abbassa di peso.... :oops: :oops: :oops: :oops:
 
menzacapo ha scritto:
In 4 giorni il gheppio è passato da 205gr a 185gr. Il petto è ancora tondo ma le piume(non le penne) sono cadute a decine e decine :eek: Secondo voi è il peso la causa o cosa? Quando era piccolo era rimasto senza piume intorno al collo e alle zampe. Quando ho spruzzato il foractil il problema si è risolto.

Seocondo voi il problema possono essere i pidocchi, il peso o cosa?

Cura di 15gg.:
1)cibo a volontà  con echinacea pura (IN FIALE)
2)integrazione di Candioli depuratore 20ml
3) Candioli acarene 150ml. (TRE VOLTE AL DI' sulle piume , per tre giorni poi una volta a settimana)
3)disinfettare la voliera/gabbia (F10 0 STERAMINA della Formenti)

Per il mio modesto parere ti consiglia questo.
Dopo una settimana poi fai anche il tampone, comunque durante la cura deve essere lasciata tranquilla , no stress , no maneggiarla, no voli.
Il foractil è un buon prodotto ma con risultati piu' importanti per gabbie/strutture o inalazione per acari a livello respiratorio.

ciao
Lele
 
Dal carbonio nascono i diamanti, dal letame i fiori ...

Io preferisco il carbonio :lol: :lol: :lol:
Facci sapere se dopo i primi giorni sdi cura migliora .
ciao
Lele
 
silvia ha scritto:
cosa intendi per "echinacea pura"?


Si hai ragione per il termine, ma volevo velocemente intendere di comperare echinacea in fiale da introdurre nel cibo e non integratori con echinacea.

ciao
Lele
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto