Peso di volo e peso di caccia

jose69

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti
sono un neofita e sto studiando bene tutto prima di prendere un falco ....
volevo capire come si determina il peso di volo e di caccia di un falco ??

grazie
 
nono avevo sbagliato a compilare . :lol: .... io sto iniziando adesso sto seguendo un falconiere e sto studiando e leggendo .... :D :D
 
prvo a descriverlo in due parole, anche se ci sarebbe da parlarne per pagine e pagine...

Allora, i rapaci sono animali molto sedentari, quindi poco portati a sprecare energie inutilmente (solo i corvidi e i pappagalli volano per divertimento)
In natura un falco (diciamo un pellegrino) quando non è in periodo di cova e che quindi deve cacciare non solo per lui, se ne sta su di un traliccio tranquillo... col passare del tempo il suo peso corporeo cala.. a quel punto il falco è spinto a volare (peso di volo), a questo punto il suo peso continua a calare perche c'è un dispendio di energia, è allora che diventa molto reattivo (non aggressivo) e comincia a cacciare, cattura-mangia-si rimette sul traliccio .......
quanto scritto è davvero a amolto grandi linee, ma tanto per capire.
Il come si trova questo peso è differente :D
 
Jery parlava di falchi in natura e loro ovviamente arrivano al peso di caccia da soli.Se vuoi cacciare con il falco il peso di caccia lo devi conoscere tu.Tanto per aggiungere un altra riga alle pagine e pagine che si dovrebbero scrivere....
 
no no........
Lo deve trovare il falconiere, io ti ho cercato, seppur a grandissime linee cosè il peso di volo e di caccia.
Poi come lo si trova è meglio che te lo spiega bene chi la usa... io sono un po reffrattario sul suo utilizzo
 
No, credo invece che si equivalgono molto.

Una volta si è perso un meschio di lanario, peso 630 gr.
ricatturato dopo un anno in una piccionaia, peso 630 gr
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto