perso corvo imperiale

daniele

New member
Buongiorno a tutti.So perfettamente che il corvo imperiale non è un rapace e quindi siamo ospiti in questo incredibile forum di amanti di rapaci.Purtroppo la disperazione mi ha spinto a chiedere aiuto anche qui, a voi.Anche se credo che a bergamo non ci siano falconieri e quindi ....Comunque io e la mia compagna siamo veramente disperati.Sabato 12 febbraio abbiamo smarrito il nostro jack di 10 mesi.Eravamo a città  alta, a san vigilio ed è stato spaventato da due cani da caccia.E' bastato alzarsi di 2 metri ed ha preso il vento.E' librato altissimo per circa 5 minuti e poi è sceso nella valle astino al confine con il quartiere di Longuelo.Purtroppo non abbiamo visto dove è atterrato percé oramai erano le 18 ed era buio.Poichè da mesi lo stiamo addestrando al volo e ritorno ed è sempre stato bravissimo, abbiamo commesso la leggerezza di non usare la telemetria.Oggi le ricerche non hanno dato risultati.Domani proveremo con i volantini.Abbiamo messo l'annuncio sull'eco di bergamo e su vari siti internet, oltre a far denuncia alla poliza municipale.Nella zone stazionanoo inoltre centinaia di cornacchie grigie dato che valle astino è un parco naturale.Se c'è qualche falconiere della zona che ci venisse in aiuto sarebbe veramente un miracolo.Grazie a tutti.
buona serata.

daniele milena
 
Avverti anche la forestale , la polizia provinciale , il wwf , la lipu se sono presenti in zona, i cercatori di funghi e tartufi...soprattutto batti la zona dove lo hai visto atterrrare....poi , in ultimo c'e' la speranza che , se nn abiti lontano lui possa tornare a casa..
 
Grazie mille per i suggerimenti.Avevamo fatto la segnalazione ieri mattina alla polizia municipale ed al centro recupero volatili di Valpredina (oasi wwf).Lo abbiamo trovato stamattina.Ieri sera su suggerimento dell'operatore della polizia municipale abbiamo fatto pubblicare sull'eco di bergamo un articolo con la foto di jack.Stamattina alle 8,30 ci hanno chiamato avvertendoci che jack si trovava all'interno dei cortili dell'ospedale riuniti di bergamo.Ho controllato sulla mappa, praticamente dall'ultimo punto dove lo abbiamo visto, in linea retta sono circa 1 km.Poiché in realtà  lo avevano già  notato e tentato di prenderlo la domenica pomeriggio alle 14, credo che sia volato lì già  da sabato pomeriggio inseguendo le cornacchie che vivono numerose all'interno dell'ospedale.La sfortuna è che la vigilanza ha chiamato la forestale e non la polizia, tant'è che una pattuglia (una donna) della forestale era intervenuta con un retino (?!!) per prenderlo_Ovviamente non ci è riuscita.Sono pero riusciti prima che intervenisse a dargli da bere e mangiare.Poi si è rifugiato su una pianta e stamattina all'uscita del giornale sono stato sommerso dalle chiamate.Quando sono arrivato era ancora sulla pianta spaventato ed appena mi ha sentito chiamare ha cominciato a gracchiare in maniera straziante.Mi ha riconosciuto e dopoo qualche minuto è sceso eslito al polso.Aveva una fame incredibile.Ora è a casa e devo dire che la pubblicazione dell'articolo è stata una decisione azzeccatissima.Addirittura ci ha chiamati una troupe della PiöValli tv che ci è venuta a fare una breve intervista in occasione della festa di San Valentino e del lieto fine.Vabbè son stati carini.Comunque avevi ragione avremmo dovuto chiamare subito la forestale.Per quanto riguarda il ritorno a casa, dubito che sia in grado di farlo.E' atterrato là  e là  sarebbe rimasto chissà  fino a quando.Comunque un posto migliore di quello non poteva trovare, anche se noi lo stavamo cercando da tutt'altra parte.Non immaginavo che avrebbe fatta così tanta strada sorvolando il centro abitato poi.
Grazie comunque per i consigli e l'attenzione.E' finita bene, ora sto cercando un localizzatore GPS invece della solita radio.
grazie, ciao.
daniele
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto