per qualcuno sono un falconiere per me ancora no

gigigno22

New member
Buona sera,
ecco la mia storia,ho fatto un corso di avvicinamento alla falconeria 5 anni fa,finito il corso ho fatto da spettatore per un po',cercando di assimilare più informazioni possibili.
Ora ho un falco Sacro maschio,messo da poco in muta,questa è la terza muta che farà.
come dico nel titolo,qualcuno nel settore quando mi vede mi saluta ciao Falconiere,ma in realtà più vado avanti e più mi accorco che ho ancora tanta esperienza da fare,quindi devo ancora migliorare per essere un vero "Falconiere",ma la passione cè.
 
Ciao Grazie per il tuo messaggio! Credo sia fondamentale rendersi conto delle proprie capacità o esperienze prima di intraprendere qualsiasi progetto! Tu lo hai fatto alla grande! Il sacro è uno dei falconi che preferisco. Con il maschio puoi cacciare in maniera fantastica la piuma, con la femmina, anche la lepre. Lo hai addestrato tu dall'inizio o l'hai comprato già addestrato?
ciao, Federico
 
Ho preso un novello da addestrare,è molto probabilmente ho cannato subito la pertica, mi sa che ne ho fatta poca,ho difficoltà nel trasportarlo,praticamente appena mi fermo con la macchina continua a lanciarsi incappucciato nel baule,e questo comporta anche alla rottura di diverse penne,il cappuccio calza bene non trovo segni all'interno e il falco si fà incappucciare tranquillamente.
 
Ciao, benvenuto...
Strano che se si faccia incappucciare ma poi sia irrequieto in auto... Magari sta scomodo e quando fai strappi con la macchina qualcosasi muove e lo sbilancia... I miei sacri a volte fanno problemi all'incappucciamento ma in macchina sembrano imbalsamati...
 
a metà stagione durante il tragitto non dava più problemi,ma appena spengo il motore e sente solo un piccolo rumore fa il matto.
 
Hai provato a tenerlo senza cappuccio in macchina o parte a destra e sinistra? C'è chi porta i falchi completamente liberi in macchina...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto