Pellegrino meccanico

io la trovo una cosa interessante invece!
avete visto la reazione dei gabbiani nel video??? se ne andavanoooo...
l'obiettivo si raggiunge lo stesso! e poi la trovo una salvezza per quei poveri falconi costretti a volare in mezzo all immondizia nè!!
Comunque andrebbe aprofondita questa tecnica di bird control perchè non so col vento fin a che punto sia sfruttabile.
FIL
 
neh non nè.... :wink:
facessero volare un aquilone a forma di rapace (collo corto, coda lunga) avrebbero lo stesso risultato....lorenz insegna  8)
 
In effetti qualunque cosa voli contro i gabbiani li fa scappare... anche con la scacciacani li fai volare via... ma dopo 10 min tornano...  :wink:
 
8) e sto coso servirebbe contro i gabbiani? quanto chiedono per sto giocattolo??? secondo come per la stessa cifra ci vado io con la fionda.
 
Mah, non mi convince per niente.
Per me se non sentono una bella stoccata sulla schiena ci tornano tranquillamente, un po' come gli spaventapasseri. Una volta che gli uccelli si accorgono che sono inoffensivi non ci fanno piö caso.
 
io me lo comprerei quell aggeggio! magari se uno ci attacca una finta preda e lo fa salire in alto lo usa a mo di aquilone. poi il gabbiano è una specie protetta e quindi la "stoccata" sulla schiena non bisognerebbe nemmeno menzionarla, posto che non è altro che un azione di "caccia" ad un selvatico protetto! Poi che sia sbagliatamente protetto tutti penso che siamo daccordo NEH

!"£$%&/    FIL    1234567
 
Gvazie Gvazie Turbofico sei sempve molto gentile... :lol:

che inversione di tendenza....prima sembrava un ritrovato di ultima generazione della scienza e della tecnica e adesso non se lo fila piö nessuno... :lol:  :lol:  :lol:
ecco ecco dalla fionda possiamo far partire il logoro....altro che skytrial... :lol:  :lol:
il casino è trovare un rapace che vada contro un pellegrino...magari un'aquila.... :lol:
 
Una domanda mi sorge spontanea... Per i falconieri che fanno bird control in aeroporto è consentito abbattere anche i gabbiani? anche se come citato sopra, sono protetti?  :p
 
No, secondo me non è consentito...
le leggi internazionali, come quelle di protezione delle specie animali, valgono su qualunque suolo, anche "privato".

ma non potrei giurarlo!

ciao
-D-
 
pero per ragioni di sicurezza aeroportuale potrebbero esserci delle deroghe anche perchè senza predazione alcuna l'effetto di "controllo" del falco venga ridotta.
 
pensiero dettato dal ragionamento e non dalla conoscenza... penso che in aereoporto li possano abbattere perchè l'allontamento garantisce il volo degli aerei...  insomma se mettiamo sul piatto vita umana e gabbiani penso che la priorità  sia la vita umana.
Comunque com'è che ste bestiacce sono protette??? da ragazzina vedevo un gabbiano ogni morte di papa ed era il simbolo delle isole sperdute, della libertà . Ora in qualsiasi discarica si trovano! Quest'estate a Diano Marina è nata una polemica assurda perchè i gabbiani affamati attaccavani i cani di piccola taglia, un signore ha difeso il proprio cucciolo e volevano denunciarlo. Hanno consultato gli "esperti" sentendosi dire che era periodo di riproduzione, che dovevano sfamare i piccoli, di portare pazienza che entro un mese sarebbero cessati gli attacchi  8O . Non dico di far caccia grossa... ma un po di pulizia si.
 
Anch'io credo che in aeroporto si possanno abbattere anche se protetti ma essendo in italia... il dubbio mi è venuto, cmq cerchero di informarmi in merito  :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto