parliamo un po di harris...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupinIII

Falconiere Esperto
Ciao a tutti, ma perchè non parliamo un po anche di harris?! Ogni volta che entro nel forum trovo un sacco di discussioni su pellegrini, gheppi, sparvieri...mai nessuno che scambia opinioni o le proprie esperienze su questi bellissimi ma forse troppo sottovalutati rapaci. Che ne dite di scrivere qualcosa anche su di loro? Io ne possiedo uno, una femmina di nove mesi che ho chiamato Margot: adesso la sto addestrando per la caccia e il 24 la portero al raduno a Stagno. C'è qualcuno che ci porta il suo harris? Forza falconieri, aspetto che scriviate qualcosa! Ciao, LupinIII :p
 
Ciao Lupin,

è qualche tempo che non frequento il forum...ma di parole sugli harris ne sono state dette "a fiumi"...
piö che di falco sottovalutato, a mio parere è un falco "frainteso"!!

ah! comunque ha i sbagliato sezione del forum. al piö presto lo sposteremo

-D-
 
lupinIII ha scritto:
Ciao a tutti, ma perchè non parliamo un po anche di harris?! Ogni volta che entro nel forum trovo un sacco di discussioni su pellegrini, gheppi, sparvieri...mai nessuno che scambia opinioni o le proprie esperienze su questi bellissimi ma forse troppo sottovalutati rapaci. Che ne dite di scrivere qualcosa anche su di loro? Io ne possiedo uno, una femmina di nove mesi che ho chiamato Margot: adesso la sto addestrando per la caccia e il 24 la portero al raduno a Stagno. C'è qualcuno che ci porta il suo harris? Forza falconieri, aspetto che scriviate qualcosa! Ciao, LupinIII :p

Ciao lupini,
anche io ho una femmina giovane, ha 7-8 mesi, l'ho gia' introdotta sulla caccia ed è bravissima è veloce, è vero l'harris x tante persone è (sottovalutato) o magari (frainteso)..o averlo solo x lo scopo di usarlo come pappagallo nei centri spettacoli :evil:
io dico che ci sono poche persone che hanno visto la potenzialita' di un harris è quello che puo fare...
questa non è il primo che ho, o avuto altre esperienze, ma devo dire che è un animale molto ( furbo ed intelligentissimo) la mia si chiama Lady è una femmina molto piccola, peso caccia 780 :D
nulla da dire non ho fatto moltissime cattura... PRIMO xkè ancora è inesperta ed giovane..
SECONDO non appena fa un anno le cose cambieranno di molto moltissimo..
Adesso mi sono fermato un po con lei xkè si è preso il vizietto di urlare un po troppo :D
cosa che io ODIO.. :evil: l'ho fermata da 3 giorni facendola salire di peso,,
credo che la riprendero dopo la muta, la ragazza a solo bisogno di crescere un po :D e poisi fa sul serio :!: :!:
ps, ho risposto in questo topic perchè non riesco a trovare quello nel link
che ha mandato JAGO...
salutisimi luigi
 
HAARRRRIIISSSEEE......!!!!!
a lupin...non hai sbagliato topic....hai sbagliato forum....prova a cercare con google....tipo..
http://www.pappagallidapasseggio.ecco,....e li ci trovi gli appassionati .... :lol:

questo è un forum di falconieri-guerrieri.....se non voli un astore con gli ultimi ritrovati delle tecniche di imprinting e similari,....geti in neoprene da 0.005 pollici su turbo-prede,.....non sei un falconiere....

se sei romantico...ti accettano con un falcone o terzuolo di pellegrino.....nel dubbio se un'anatra l'è bona o no per la cattura.....ma rimani un falconiere..... :D

se sei tenerone.....ti sopportano con sti cacchi di gheppi......maremma buhaiola....che per prende na quaglia sciancata...ti fanno tribolà .....ma rimani falconiere per via del fatto che sempre di alto volo si tratta.....

qualcosa buona la puoi fare col sacro.....ha qualche cavallo in meno,....sui 100Km/ora perde spunto rispetto a molti ma,......se ti fai due braccia alla THOR.......con 175/178 passate nei giorni dispari e.......due inseguimenti a distanza di otto ore ciascuna (come la Tachipirina) su piccioni viaggiatori nei giorni pari......sei al livello dei migliori.....

ma di Harris perdinci .....non ci provare nemmeno a nominarli.....ti denunciano per procurata "pandemia di orticaria da antifalconeria".......

io ci passeggio da Agosto ...da quando l'ho preso........, a parte una trentina di piccioni di rilascio (nè ho comprati 115 torraioli di masseria non di allevamento), nove fagiani (maschi e femmine) e 11 starne.......diversi attacchi alle gazze e due attacchi su beccaccia nel bosco......per il resto....
ci passeggio,.........sia chiaro...ovunque...almeno questo....

ma non sono un falconiere e quindi non ti posso aiutare...... :lol:

Vincenzo
 
Io una volta avevo una gallina che mi prendeva i topi, pensandoci bene una volta ha preso anche un merlo.
Sono cattivissime le galline molto aggressive...
 
L'harris per apprendere o meglio per prendere confidenza col mondo dei rapaci prima , con quello della falconeria dopo e' un animale eccezionale!ovvio , io nel '97 ho iniziato con una codarossa maskio , arrivato da un allevatore canadese e preso da Brusa a Genova!!preistoria...sono intelligenti , potenti , organizzativi e ottimi cacciatori...semplici o relativamente tali da addestrare da introdurre alle prede , ottimi agganciatori di pezzetti al volo , ottimi nelle dimostrazioni in pubblico quando nn c'e' spazio o al kiuso!!ottimi perke' facilmente reperibili , perke' nn costosissimi , ottimi per nn riskiare troppo e iniziare con kalma.
Io ne volo 2 maskio e femmina , soli e in coppia , spassoo , si vola , si passeggia e si fanno evoluzioni in volo , OTTIMI COME TESTIMONI DELL'AMMODERNAMENTO DELLA FALCONERIA DEL GIORNO D'OGGI ..E PE' 8) FORTUNA!!!!!!
 
X vincenzo..
in falconeria puoi essere falconiere con qualsiasi falco.. anche con una poiana (buteo buteo) non è il falco che ti fa "falconiere" ma è il falconiere con le sue capacita' ad ottenere un falco a cacciare come la natura..
ovvero qualsiasi rapace in natura vive e sopravvive spruttando le proprie capacita' anche i piö lenti
qualsiasi rapace riesce a sopravvivere, e come mai uno di questi falchi in mano dei falconieri cambia diventa scettico non sa cacciare?? "che poi non tutti sono falconieri e si credono dio in terra"..
non devi avere per forza un astore x cacciare anche con un harris riesci a cacciare giornlmente e anche con catture multiple,, tutto cio dipende dal falconiere, l'harris in mani buone e di un buon "adestratore è un ottimo falco da caccia, se poi parliamo che è piö usato nei centri di spettacolo come pappagallo è un altro discorso.. perchè quello che fanno con l'harris non lo possono fare con altri rapaci, bene vincenzo se tu hai detto liberatamene che gli harris si possono usare solo come cani da ( passeggio) devo dire che non hai mai visto un harris a caccia, e non caccia tano x dire, caccia vera.. La falconeria non è che ti compri i fagiani colombi o starne facendole di rilascio QUESTA NON è FALCONERIA, o x tanto meno chi ha l'alto volo e fa un pellegrino pazzesco a comprarsi piccioni fagiani coturnici tutta roba che rilasci tu, QUESTA NON è FALCONERIA, se tu hai deciso di passeggiare con il tuo harris credo che potrai passeggiarci x tutta la vita, io non sono nessuno è tanto meno non mi sento nessuno, ma se dobbiamo parlare, facciamolo con i criteri giusti... e non tanto x sparare cavolate a destra e sinistra...
non ti offendere un saluto luigi..
 
Luigi quello di Vincenzo è un post direi marcatamente sarcastico, con anche una punta di pungente ironia contro qualcuno, per quello ho commentato che non capisco dove voglia andare a parare !!!
ecco un animale che ho visto cacciare conigli, ancora quando avevo morgana, quel giorno erano in un cast di 5 animali !!
 
tukutela ha scritto:
...:lol: :lol: :lol: ...grazie Luigi....!!!! :lol: :lol: sei il mio nuovo mito..... :p
Ti ringrazio all'infinito vincenzo, sei un amico, ma anche un nuovo mito ihihi :lol: :lol: :lol:
avevo detto a giacomo in chat che stavo cancellando quello che ho detto xkè l'ho detto ingenuamente e liberatamente non pensavo che si offendesse, o magari non sono qui x litigare o criticare, quindi stavo cancellando ma ho trovato la tua rsp :) non credevo che era rivolto a qualcuno tutto quello che hai detto.. Ma l'ho detto liberatamente senza offenderti non era mia intenzione, spero mi hai capito ciao!!! :wink:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto