Parchi rapaci

G

Guest

Guest
Qualcuno di voi sa dove ci sono dei parchi o degli allevatori,anche non in italia, da visitare con molti rapaci?
Lo chiedo perchè la prossima settimana sono in ferie e mi piacerebbe fare un giretto,qui vicino casa ho un bellissimo parco pappagalli(a Latisana(UD)) con moltissime specie....ma solo pappagalli....conosco 3/4 allevatori di grandi pappagalli con allevamenti e voliere immense.....ma sempre solo pappagalli.....i rapaci dove sono?....sentivo parlare di un parco in austria con delle bellissime voliere dedicate ai rapaci,ma non so dove....l'unico posto dove ho visto qualche voliera è al parco zoo sul garda.....ma niente di che....
Allora sapete indirizzarmi?se proprio non si trova mi puo andare bene anche qualche luogo dove facciano spettacoli di volo ecc...io abito in veneto.

All' Oltre Mare di Riccione so che c'è un aezione del Parco dedicata ai rapaci ne parlavano qualche giorno fa su un Canale Mediaset.

ne hanno parlato ieri....ed è per questo che mi è venuto in mente di trovare un parco....pero pensavo piö ad un posto con grandi voliere e rapaci liberi all'interno.

Ad Oltremare di Riccione c'è l'amico Guglielmo che fa v0olare i suoi rapaci facendo almeno 3 spettacoli al giorno con lanari, harris, aquila rapax, gufi reali, avvoltoi ecc ecc

Voliere grandi con rapaci difficilmente le troverai, chi ha rapaci 99 su 100 li usa per l'allevamento e le voliere di norma sono sky light quindi non accessibili alla vista...che io sappia le uniche voliere da osservazione sono a Capranica (VT) presso Arcioni

eventualmente visita l'allevamento di Bonetti, ha almeno 30 coppie, se non di piö, di rapaci vari

Attualmente Guglielmo fa due spettacoli al giorno, uno la mattina e uno la sera verso le 16,00, da non perdersi assolutamente, se vuoi vedere una coppia di lanari al logoro contemporaneamente o una civetta delle nevi che fa le capriole in alto per afferare il cibo al volo, farti circondare da un cast di harris o assistere al maestoso volo dell'aquila rapax Oltremare di Riccione è il posto adatto.
Da bonetti come dice Giovanni puoi vedere molte specie di rapaci in coppia ma solo dietro gli spioncini, le aquile invece da dietro la spessa rete (e meno male che c'è) :wink:

se non ricordo male bonetti dovrebbe avere almeno una cinquantina di coppie.... io quando andai la prima volta (marzo 2007)per prenotare il gheppio rimasi affascinato dalla bellezza di alcuni esemplari oltre che dalla qualità  della persona. E considera che alcune coppie sono top secret e quindi non osservabili  :eek:

ale

Se ti puo interessare a Merano, provincia di Bolzano, a Castel Tirolo c'è un centro di recupero avifauna dove ci sono moltissimi rapaci tra i quali Harris, barbagianni, aquila rapax, gheppi, sacri, lodolai, avvoltoi ecc. Anche qui ci sono 2 spettacoli al giorno e sono ben disponibili a consigliarti. Se non mi sbaglio loro li prendono da un allevamento austriaco.
Questo è il loro sito http://www.gufyland.com

Buona scela

Simone

http://www.oasisantalessio.com/

li trovi acquile dalla testa bianca, gufi reali e bargagianni, gufo europeo, pellegrini, gheppi, avvoltoi tacchino e capovaccai, falco giocoliere e sparvieri, impressionante il gipeto brabuto davvero un gigante e belli anche i voli di Nakuru l'aquila pescatrice nata al parco e allevata dal titolare per studiarne i comportamenti e elaborare un sistema per addestrare alla caccia rapaci pescatori che possano essere addestrati a divenire autosufficienti per poter essere reintrodotti.

Mamma mia ragazzi, che mischiaticcio di animali.

A me, quando vedo questi parchi con su scritto wwf, o lipu, prende paura......................

prima scherzavo jeri  :lol:  ai ragione sulla lipu addirittura una volta gli avevo chiesto apposta se facevano corsi di falconeria :p  :p

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto