nuovo arrivato con passione dei corvividi

gekthecrow

New member
Ciao a tutti mi chiamo Paolo 24 anni da Valdagno provincia di Vicenza.
preciso gia che non sono un cacciatore ne un falconiere ma un appassionato di corvividi

mi sono iscritto a questo forum per avvicinarmi a questo mondo conoscere ed imparare le tecniche della falconeria e fare un po di esperienza

stavo pensando di prendere un corvus corax o un corvus albus ( so che non sono rapaci ma la caccia non e il mio obbiettivo) prima pero vorrei fare un po di esperienza e vedere se e un impegno che posso permettermi.

se avete consigli da darmi?

grazie in anticipo e BUON VOLO

Ciao Paolo! Credo che ci siano dei Forums di persone che detengono i falchi senza portarli a caccia :-(, prova li'.

Quello che mi interessa sono le basi. Cura, imprinting, alimentazione, tecniche di basso/alto volo, messa in volo, richiamo e nel caso scappasse o si perdesse ricerca con radio. Purtroppo corsi per quest'ultima cosa in altri forum non ne san niente (specie in quelli per pappagalli. Li prendono e li tengono in appartamento) per corsi invece leggo solo per chi ha falchi o rapaci in generale (sinceramente non vado a prendere un falco o altri rapaci se non mi sento di voler lavorare con loro meglio liberi o in mano a chi se ne prende cura con passione) e dato che con il mio corvo ho intenzione un rapporto e non di tenerlo in voliera sto cercando chi mi possa insegnare nella zona di vicenza (veneto) non riesco a trovar nessun corso o persona disposta su compenso ovviamente. Ecco un altro motivo della mia iscrizione.
accetto suggerimenti o contatti di chi puo aiutarmi grazie

Forse ho capito male... ma se non mi sbaglio in questo forum ci sono spunti su come insegnare ai falchi come cacciare ( ed uccidere ) i corvividi.
Non è un contro senso cercare da queste parti i consigli che ti servono? ( se vuoi addestrare un cinghiale , non è meglio andare da un allevatore di suini invece che dai cacciatori che li vogliono uccidere e papparselo?)

Hai sbagliato forum... non addestriamo corvidi ma li cacciamo col falco. Sono animali molto intelligenti e gregali ma non rientrano nell'interesse dei falconieri ne del forum sulla falconeria. Prova a chiedere informazioni su forum generici. oppure chiedi informazioni sui corvidi nella categoria "taverna del falconiere" dove si può parlare di cose non inerenti la caccia col falco ;) ciao!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto