Nuova Voliera

Marsh

Aspirante Falconiere
So che ci sono gia molti post sulle voliere e molte foto,ma non sono qua per chiedere come farla,il mio cruccio e un altro...

Vorrei realizzare una seconda voliera ,(anche se la prima e ancora vuota)ma un po piccola per lasciare il falco libero e realizzata per tenerlo al blocco con la possibilita di tenerne eventualmente due,quella gia relizzata ha le dimensioni di 180 di lunghezza 140 di profondita 2 m di altezza,piu di cosi non potevo farla perche e realizzata da un angolo dietro casa(ho 2 giardini) e l'esposizione a venti e sole credo sia ottimale,niente vento perche a ridosso della casa e protetta e realizzata con pannelli di legno di un pezzo solo quindi senza spifferi sole tutta la mattina fino alle 11 poi luce abbondante ma senza irradiamento dal sole pomeridiano..
Ora:
La seconda voliera dovrei realizzarla nel giardino davanti di dimensioni piu abbondanti "tipo" da riproduzione,ma il problema e che sarebbe al sole tutto il giorno,come la proteggo dal' eccessivo riscaldamento??
I pannelli coibentati basterebbero?? e un eventuale telo steso al di sopra di essa???
Non posso relizzare una falconiera con trolley perche abito vicino al bosco e non mi sentirei tranquillo la sera!

Grazie!

Le mie sono al sole pieno dalla mattina alla sera e non ho mai avuto problemi, un posatoio a un metro da terra dove ci si sposta il falco se il tetto scalda troppo delle pareti chiuse che gli fanno ombra e non penso ci siano problemi.

Non posso relizzare una falconiera con trolley perche abito vicino al bosco e non mi sentirei tranquillo la sera!

puoi sempre fare un trolley con rete attorno e comunque la parte "falconiera" la sera la chiudi con il falco dentro e la riapri la mattina.

anche io uso trolley e piccola falconiera triangolare con portellone, che praticamente non usano mai, ne d'estate ne d'inverno, giusto quando grandina. Li ho chiusi dentro raramente, solo quando la notte dovevo spostarmi da casa. Nonostante io abiti in una campagna, vicinissimo al mare, quindi con gatti a volontà  provenienti dalle varie villette, non ho mai avuto nessun problema. D'estate hanno il sole tutta la giornata ma sono protetti dagli alberi quindi non li colpisce proprio diretto nelle ore piö calde. Solo il maschio di pellegrino ho deciso di alloggiarlo in un casetta di legno perchè lo vedo un po troppo indifeso rispetto agli harris, e chiaramente la coppia di american kestrel che stanno ben protetti in voliera.

(appena le monto nuovamente ti carico alcune foto)

Forse saro incosciente, ho piö semplicemente mi è sempre andata bene, ma le voliere non mi sono mai piaciute tanto.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto