nuova voliera per LupinIII

lupinIII

Falconiere Esperto
Ciao a tutti, ho scritto questo nuovo topic per avere dei consigli al riguardo della voliera. In realtà  io avevo, ovviamente, già  costruito una voliera quando ho preso Margot (harris) rispettando tutti i criteri e le esigenze del falco. A giugno arriverà  un nuovo falco ma questa volta ho deciso di prendere un alto volo, un girpelle, e quindi adesso mi trovo a dover modificare la vecchia voliera, anzi, la faro completamente da capo. Costruiro un’unica voliera che dividero in due. Per il materiale da usare e le dimensioni ho già  tutto fissato bene in testa, ma ho un unico dilemma da risolvere. La vecchia voliera era poggiata su dei piastroni e sopra vi avevo messo un tappeto di erbetta verde. Quello che adesso mi stavo chiedendo era se fare la stessa cosa o se stavolta riempire il basamento con della ghiaia. Voi cosa mi consigliate? Aspetto i vostri consigli… Ciao Emiliano. :wink:
 
Ciao Reartu, grazie del consiglio. potresti postarmi una fotografia della ghiaia nella voliera per vederne le dimenzioni? Ciao Emiliano :wink:
 
Io la ghiaia l'ho tolta, mi ci andavano le penne, le piume, gli escrementi, ecc, ecc mi rimaneva difficile pulire
 
nulla xe li tengo al blocco alto, sotto ho dei contenitori con all'interno sabbiolina x gatti, ogni tot la cambio
 
Alta xe cosi i topini nn se lo mangiano :lol:
Scherzo, è solo x fargli fare esercizi, sale e scende tutto il giorno quindi rimane sempre in forma.
Un saluto
 
è un ottimo sistema per far automuscolare il falco, pensa che dei falconieri austriaci avevano il blocco così alto anche x i pellegrini :!:
 
Ciao Emiliano allora è il gyr-pelle il nuovo arrivo bene e auguri.
Ha differenza dell Harris io starei attento ai piedi quindi i sassolini in terra non li metterei se ti capita un animale irrequieto potrebbe danneggiarsi i polpastrelli.Dove tengo i falchi io hanno terra solo terra soffice che ammortizza le cadute e con un colpo di rastrello si pulisce.Ti mando una foto considera che a sinistra c è il vassoio dell acqua e a destra nulla.Ciao Emiliano.
 
Ciao Reartu, Sanremo61, Andrea, Menzacapo e Davidepioltelli, grazie dei vostri preziosi consigli, ne faro buon uso! Ciao Emiliano :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto