Mi presento..Francesco..prov.Varese

Fra80

Aspirante Falconiere
Buon giorno a tutti,mi chiamo Francesco,34 anni,e una passione che pin piano si fa largo nella mia vita...
Premetto di essere un novello totalmente inesperto,ho fatto un piccolo corso 2 anni fa(Sab-Dom)quindi robetta,ho avuto modo di leggere qualcosa tramite internet(che qualcuno ritiene Bibbia,non io),ed ho cominciato a leggere costantemente questo forum avendo compreso la complessita' e la moltitudine di informazioni da sapere
Detto questo,la cosa che piu' mi piacerebbe fare,non e' possedere un rapace,almeno per ora,ma trovare qualcuno che abbia tempo e voglia di farsi rompere le "scatole",da un neofita con tanta voglia di conoscere,osservare e seguire gente con esperienza per capre realmente di cosa si tratta...Da li in poi potrei trarre le mie conclusioni...fa per me o meno La Falconeria...
Mi affido a questo forum che continuero' sicuramente a leggere e seguire,per provare ad approfondire quest'arte affascinante e riuscire ad avverare il mio desiderio..seguire da piu' vicino i Rapaci
Io sono di Caronno Pertusella(Va),se ci fosse qualcuno che abbia voglia di caricarsi in spalla questo flagello:-D:-D,gliene sarei molto grato..molto...
Da quanto leggo qualcuno della prov.di Varese mi pare ci sia...

Grazie a tutti in anticipo
 
so che apparentemente la domanda sembrerebbe totalmente scollegata........... ma come sei messo a birra ??? :mrgreen::mrgreen:

sai mi hanno detto che alcuni falconieri delle tue parti l'apprezzano.

hihih


un saluto e ben venuto sul forum

Jago
 
Ciao Wapity,si scollegata...ma interessante...
Posso solo dirti che in casa mia puo' mancare l acqua e nn mi interessa...ma birra e prosecco freschi in frigo sempre presenti!!
 
Tu dici??per la serie "come inizio nn ce male"??Sinceramente lo spero..mi piacerebbe sul serio..
??
 
Ucci ucci sento odor di Birrucci :lol::lol::lol::lol:
Benvenuto sul forum, qualcuno di Varese a cui piace la birra c'è... :mrgreen:
 
Bene mi fa piacere che qualche birra potrebbe essemi d aiuto...L invito io l ho esteso...ora ce' da vedere chi e se viene accettato...
Cmq grazie a tutti����
 
come nella caccia classica, la falconeria e la pesca la cosa fondamentale è la pazienza e la perseveranza, prima o poi con un briciolo anche di fortuna la preda entra nel carniere. :wink:
 
Metafora piu' che fantastica:).dopo 2 anni di lettura di forum l ho imparato...
E come si dice...con la calma e la pazienza....:)
 
Per una birra di quelle buone due chiacchiere non le nego a nessuno ;-)
La caccia al momento è ancora chiusa però, riapre la terza domenica di Settembre
 
Wow..grazie per la rapidita' e disponibilta'...si so che la caccia apre piu' avanti,e vorrei anche li' cercare di seguirla..
Cmq sono a disposizione...e aspetto notizie sul luogo in cui scolarci la prima pinta...

Grazie ancora a chi mi ha risp...
 
Metafora piu' che fantastica:).dopo 2 anni di lettura di forum l ho imparato...
E come si dice...con la calma e la pazienza....:)

E dopo due anni avrai anche capito, che la Falconeria non si pratica solo per "la preda nel carniere"... anzi direi che quella è l'ultima cosa.
Più che altro direi che stiamo parlando di una "disciplina" di vita. Naturalmente senza prescindere dalla predazione, che per il rapace è fondamentale (non per il Falconiere). Ma il "carniere", se miri a quello, lo fai il fucile (se ci riesci).
In bocca al lupo.
 
Diciamo che questi 2 anni sono serviti capire molte cose,vista anche la quantita' di informazioni ed esperienze presenti in questo forum,scritte da persone che provano sulla loro pelle questa splendida "disciplina"come qulla scritta da Te sopra..Per questo ho intenzione di cominciare da lontano...con la conoscenza generale per prima cosa...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto