Mi piacerebbe Iniiiare

Spadino

New member
Buonasera a tutti

Mi chiamo Gianni e mi piacerebbe poter cacciare con un Falco ...........ma non so come iniziare.

Grazie a tutti per eventuali suggerimenti.l
 
Buongiorno Gianni e benvenuto tra noi.
A mio avviso dovresti fare degli step:primo documentarti molto, iscriverti a un corso di falconeria (anche weekend), poi iscriverti a un associazione venatoria per andare a scuola e ottenere la licenza, produrre la documentazione alla questura per ottenere il porto d'armi.
Una volta gestite queste pratiche burocratiche ed essendoti formato in questa specializzazione, dovresti trovare un tutor nella tua zona che ti possa seguire al bisogno, prepari una bella falconiera, ti compri tutta l'attrezzatura da falconiere ed ultima cosa e più importante scegli e acquisti il tuo primo rapace. La scelta dello stesso deve essere scrupolosa, dettata dalla possibilità di avere come detto qualcuno che ti segue, poi orientati per cosa ti appassiona di più :alto volo o basso volo e fai una valutazione della fauna presente nel territorio dove vivi.
Come vedi c'è molto da fare, ma se hai passione tutto è vissuto in modo naturale ed entusiasmante.
Ciao Luca
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto