lupinIII
Falconiere Esperto
Ciao a tutti, oggi purtroppo non scrivero dei lunghi inseguimenti di Margot dietro un fagiano e di come riesce a stanare le prede tra la fitta boscaglia… purtroppo oggi Margot ha fatto il suo ultimo volo. Stamani con la mia ragazza, dopo averlo tolto dalla voliera e pesato come ero di solito fare, siamo andati in un campo dietro casa per farlo volare un poco. Come sempre ci siamo messi uno distante dall’altro con l’intento di chiamarlo al pugno e di farlo muscolare un po’. I primi voli sono stati come sempre, lui rispondeva repentinamente; poi ad un certo punto si è posato su di un cancello che stà intorno alla recinzione del campetto e per qualche istante è sembrato come disorientato: la mia ragazza lo chiamava e lui guardava alternativamente entrambi quasi come se non sapesse dove andare (di solito invece parte appena gli si fa vedere il guanto senza bisogno nemmeno che lo si chiami). Poi è andato sul pugno della mia ragazza a mangiare. Quando l’ho chiamato io è partito, è venuto nella mia direzione ma è andato a sbattere nella cancellata non riuscendo ad alzarsi per sorvolarla. Eppure quel posto lo conosce alla perfezione, e quel cancello l’ha sorvolato un sacco di volte, anche nei primi voli di oggi. Sono corso subito da lui, l’ho preso tra le mie braccia ma dopo nemmeno un paio di minuti mi è morto tra le mie braccia. Non ho potuto fare niente. Non so bene se sia stato colpa della botta o se quella è stata la conseguenza di un malore, ma poco cambia visto che nessuno me lo restituirà .