L'ULTIMO VOLO DI MARGOT

lupinIII

Falconiere Esperto
Ciao a tutti, oggi purtroppo non scrivero dei lunghi inseguimenti di Margot dietro un fagiano e di come riesce a stanare le prede tra la fitta boscaglia… purtroppo oggi Margot ha fatto il suo ultimo volo. Stamani con la mia ragazza, dopo averlo tolto dalla voliera e pesato come ero di solito fare, siamo andati in un campo dietro casa per farlo volare un poco. Come sempre ci siamo messi uno distante dall’altro con l’intento di chiamarlo al pugno e di farlo muscolare un po’. I primi voli sono stati come sempre, lui rispondeva repentinamente; poi ad un certo punto si è posato su di un cancello che stà  intorno alla recinzione del campetto e per qualche istante è sembrato come disorientato: la mia ragazza lo chiamava e lui guardava alternativamente entrambi quasi come se non sapesse dove andare (di solito invece parte appena gli si fa vedere il guanto senza bisogno nemmeno che lo si chiami). Poi è andato sul pugno della mia ragazza a mangiare. Quando l’ho chiamato io è partito, è venuto nella mia direzione ma è andato a sbattere nella cancellata non riuscendo ad alzarsi per sorvolarla. Eppure quel posto lo conosce alla perfezione, e quel cancello l’ha sorvolato un sacco di volte, anche nei primi voli di oggi. Sono corso subito da lui, l’ho preso tra le mie braccia ma dopo nemmeno un paio di minuti mi è morto tra le mie braccia. Non ho potuto fare niente. Non so bene se sia stato colpa della botta o se quella è stata la conseguenza di un malore, ma poco cambia visto che nessuno me lo restituirà .

NO!Quando ho letto il titolo credevo fosse solo un modo per raccontare la sua ultima avventura venatoria!
Mi dispiace tanto!Povero Margot!
Ci mancheranno le sue imprese di caccia!

fatti forza e guarda avanti... è dura ma cerca di consolarti pensando che hai volato un gran falco e l'emozioni e i ricordi dei suoi voli nessuno te li toglierà .

un abbraccio
ale

Mi dispiace molto Emiliano :(
purtroppo questo è uno dei lati spiacevoli della falconeria, prima o poi chi ama questa passione deve fare i conti con questi tristi eventi.
Bisogna farsi forza e andare avanti, le belle esperienze e emozioni vissute col tuo falco resteranno per sempre nei tuoi ricordi e altre se ne aggiungeranno con altri compagni di avventura.
A presto

Mi dispiae davvero tanto........ so quanto eravate affezionati a lui.

quanto pesava oggi?
comunque io lo farei esaminare.
Davvero un annaccio.

Mi dispiace un sacco :cry:
Sono anch'io per farlo esaminare, a Faenza c'è stata la moria di tortore cosa che si sta verificando con diversi uccelli nel mondo. Tra dove vivi tu e Faenza c'è di mezzo l'appennino pero non si sa mai un controllo per scrupolo lo farei, visto lo strano comportamento che ha avuto così di punto in bianco. :cry:

Ma quali possono essere state le cause? Cerca di capire se si è ferito nei voli dei giorni passati, se mangiava regolare, restituiva la borra, quqlche problema durante la notte in voliera, ecc...insomma qualche segno! Assurdo :cry:
Mi dispiace davvero tanto! Da quello che hai scritto era un ottimo soggetto, peccato! Pero ora devi guardare avanti.

Ho sentito Emiliano pochi minuti dopo questo drammatico incidente, non riusciva piu' nemmeno a parlare.Margot e' sempre stato un super maschio, un grandissimo stratega nelle cacciate vere.Basta ricordare l'ultima cattura di un maschio di fagiano selvatico alla polvarosa.Come la straordinaria cattura in aria del fagiano, con partenza dall'asta all'ultimo raduno.E non potro' mai dimenticare che tutto questo e' stato in grado di realizzarlo Emiliano con il suo primo falco.Saluto Margot e lo ringrazio di tutte le emozioni che mi ha fatto provare, e soprattutto perche' e' stato per merito suo che ho conosciuto due persone straordinarie come Emiliano ed Irene.La falconeria non e' per tutti, purtroppo anche perche' spesso ti mette danvanti a realta' estremamente dure.Ciao Margot :(

Cazzo Emiliano mi dispiace una cifra, so quanto ci tenevi a Margot sia te che Irene.
Ti capisco benissimo io quest'anno ho perso un astore, e un ibrido quindi immagino il dolore.
cerca di prendere subito un altro falketto, servirà  a fari dimenticare per quanto sia possibile.
Un abbraccio
Eugenio

sono rientrato dalle ferie 5 minuti fà  ,se non avevo acceso il pc era meglio,non ho porole per dire quanto mi dispiaccia,emiliano ti chiamo domani mattina un abbraccio.
ma porcaccia puttanaccia dell'eva ma che caspiterina sta succedendo a questi animali .

Porca eva...
Mi dispiace molto Emiliano, leggevo delle tue cacciate con Margot e sentivo quanto ci eri affezionato.
Quando abbiamo un falco pensiamo che tutto vada per il meglio, ma a volte non è cosi'. Purtroppo la Falconeria, quella vera, è piena di dispiaceri, ma bisogna imparare a conviverci. Anche se è difficile. :cry:

Chi non ha sofferto per la propria passione non ne gusterà  mai a fondo i risultati :wink:

ti auguro con tutto i cuore di non fare l'errore che ho fatto io , morto Rush. 4 anni di abbandono della falconeria..
ma prima o dopo si torna... :wink:
Se vai allo zooprofilattico saprai cosa è successo....
Con solidarietà 
Iacopo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto