Logoro illuminato

menzacapo

Falconiere Esperto
Se ho ben capito questa tecnica consiste nel addestrare il falco a scendere sul logoro, che viene illuminato con una torcia, di notte. Tutto cio serve per la caccia notturna(ovviamente solo nei pesei in cui è consentita) e per evitare di trascorrere la notte con il falco in pianta.


Domande:

Quando è opportuno iniziare?

Qual'è la progressione da rispettare?

Una volta che il rapace, il falcone ad esempio, ha finito il cibo sul logoro occorre far mangiare sul pugno la razione restante illuminando il guanto?

Thx :)
 
si usa quando la maiitna seguente nn puoi recuperare x mille motivi!!!nn e' da preferire a nesun metodo classico , un buon legame falco-logoro lo fara' scendere basta che venga illuminato bene!!!io nn lo ho mai fatt , preferisco tornare di buon ora... :)
 
lanticovolo ha scritto:
si usa quando la maiitna seguente nn puoi recuperare x mille motivi!!!nn e' da preferire a nesun metodo classico , un buon legame falco-logoro lo fara' scendere basta che venga illuminato bene!!!io nn lo ho mai fatt , preferisco tornare di buon ora... :)

Gianluca, intendo dire quando il falco non vuole scendere dalla pianta perchè si è allontanato e quando lo ritroviamo c'è troppa poca luce per x scendere sul logoro.
 
io preferisco dormire sonni tranquilli, anche perchè ci sono posti dove sono presenti ancora predatori notturni.
i miei venivano tutti al buio sia al guanto (non guarnito) che al logoro.
Cacciando, a volte si sfruttano anche gli ultimi momenti di luce, e in un inseguimento lungo potrebbe capitare di trovarsi al buio, anche se il bui non è profondo vedono maluccio e una bella inluminata al logoro Si convincono a scendere.
comunque basta dare da mangiare sullogoro di notte illuminandolo e il gioco è fatto.
 
salve a tutti; io lo insegnato al mio astore ; quando era ancora molto giovane . e ' in seguito mi e' servito per recuperare l 'store ; durrante un inseguimento si e' fatto buio e' non vedevo piu' il mio astore. cosi' sono andato in un posto libbero di alberi e' ho messo la luce sul logoro ,e' ho cominciato a chiamare. ho sentito i campanelli che si avvicinavano da circa 200 metri, una cosa straordinaria ; funziona d 'avvero. :D
 
Quando avete iniziato a farli mangiare sul logoro illuminato, alla prima presentazione in assoluto del logoro, dopo che veniva bene al logoro...,o quando?
 
menzacapo ha scritto:
Quando avete iniziato a farli mangiare sul logoro illuminato, alla prima presentazione in assoluto del logoro, dopo che veniva bene al logoro...,o quando?

No beh, è un lavoro che si fa dopo che conoscono già  il logoro
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto