introdurre un nuovo harris nella voliera

Mattia85

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti... ragazzi ho intenzione di prendere un maschio per la mia femmina di harris ... ma ho alcuni dubbi su come introdurla.
li vorrei usare entrambi per la caccia.
Li vorrei tenere liberi inseme entrambi nella voliera, ma tirandoli un po per tenerli a un peso di caccia c'è il rischio che la femmina attacchi il maschio??? (ho sentito di femmine imprintate che si sono pappate il maschio)
Avete dei consigli per introdurli??
La mia femmina non è imprintata.
 
Questa cosa interessa molto anche a me.
Io ho il problema contrario avendo un maschietto di terza muta dovendo introdurre
appena possibile una femmina.
immagino che, in questo caso si partirà da una prima dominanza del maschio
ad un conflitto successivo man mano che la femmina prende coscienza del suo status
 
Interessante! Bisogna sentire un allevatore o chi ha gia' esperienza. In altre specie, pappagalli, so' che si introduce la femmina nella voliera del maschio e mai viceversa, per via della spiccata territorialita' femminile.
 
io non ho esperienze del genere. ma inizierei mettedoli vicini ma legati al blocco, possibilmente in territorio neutro. intanto da farli abituare.. se li metti insieme subito potrebbe essere un ''invasione di territorio improvvisa'' per la tua harris (specialmente se metti il maschio nella sua voliera) potrebbe reagire male, è vero che sono animali sociali, ma li farei socializzare appunto gradualmente..
 
Da quello che so si mette prima il maschio nella voliera da riproduzione per lasciargli fare territorio e poi la femmina che può fare male. Cmq ti serve unaconsulenza di un esperto. Io farei nel seguente modo. Metterei i rapaci nella voliera con separè separati all'inzio in modo che non possano farsi male ma si possono vedere. Poi li metterli fuori alla pertica giardinati insieme. Successivamente li volerei insieme e poi provare con molta cautela a tenerli in voliera da riproduzione senza separè. Tutto questo se il tuo intento è anche la riproduzione. Seinvece devi andarci solo a caccia li tieni fuori in giardino legati e stop.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto