Inizio zona Milano, Pavia, Vigevano

Elena

New member
Ciao a tutti,
è da qualche tempo che cerco informazioni su scuole di falconeria e falconieri in zona Milano, Pavia e Vigevano, purtroppo senza risultati.
Non ho mai praticato quest'arte né conosco qualcuno che lo faccia, potreste aiutarmi per favore?

Grazie a tutti

Elena

Ciao Elena, intanto che aspetti che qualcuno delle tue zone si faccia avanti puoi iniziare a documentarti leggendo qualcosa nel Forum e se vuoi leggere un buon libro che possa introdurti nel mondo della Falconeria puoi contattare Toscano1 che troverai in questo Forum. Per adesso ti do la benvenuta. Ciao Emiliano. :wink:

Elena ha scritto:
:-)
Grazie! Qualcosa mi dice che ci siano poche femminucce...

si si mi sa che nn ci sono tante donzelle... poche ma buone... hahaha
cmq dacci qualche altra info...vuoi cacciare immagino col falco?? come mai ti stai interessando a quest'arte?? Io nn posso ancora darti info tecniche sui falchi perchè sn anch'io una piccola apprendista :lol: ma se ti servono info su come fare licenza di caccia, cosa e come studiare posso risponderti!!!
Chiara

neve ha scritto:
Elena ha scritto:
:-)
Grazie! Qualcosa mi dice che ci siano poche femminucce...

si si mi sa che nn ci sono tante donzelle... poche ma buone... hahaha
cmq dacci qualche altra info...vuoi cacciare immagino col falco?? come mai ti stai interessando a quest'arte?? Io nn posso ancora darti info tecniche sui falchi perchè sn anch'io una piccola apprendista :lol: ma se ti servono info su come fare licenza di caccia, cosa e come studiare posso risponderti!!!
Chiara

Grazie per la risposta.
Sto leggendo i documenti che scarico da questo sito durante il tempo libero e mi piacerebbe capirne un po' di piö perchè trovo sia un'arte o scienza, come la chiamano in tanti, molto affascinante. Ho scoperto che esiste anche la falconeria a cavallo, mi incuriosisce perchè vado a cavallo da circa 12 anni ed ho sempre fatto gare di salto ad ostacoli ma mai visto un rapace così vicino ad un equino 8)
Nella zona in cui abito la falconeria non è praticata, non vorrei andare a caccia (almeno ora non è questa l'idea) ma semplicemente conoscere meglio questi animali e poi decidere cosa fare :-)
I diurni attirano la mia attenzione piö dei notturni, ma mi sembra di aver capito che siano anche molto piö impegnativi, quindi forse una bella civetta per me sarebbe meglio, soprattutto perchè non ci sono aree sicure in cui farli volare/cacciare qui vicino.
Grazie

wow... il sogno di andare a cavallo col falco ci accomuna... pero io ci vorrei cacciare... sicuramente cn un diurno! La civetta...non saprei, cioè credo che a caccia a cavallo cn la civetta sia un po dura... per gli spettacoli, non ti posso proprio aiutare perchè non mi trovo molto d'accordo...io sono per la caccia col falco e niente spettacoli (non mi uccidete ora, è solo la mia idea che nn impongo a nessuno, grazie)... cmq per ora documentati, di falconieri in Lombardia ce ne sono per cui sicuramente a breve troverai qualcuno che ti possa seguire... cmq armati di santa pazienza perchè ne serve molta!! Intanto cerca di capire che rapace puo fare al caso tuo e se ci vuoi cacciare (io te lo consiglio perchè è un'emozione unica)!!!

neve ha scritto:
wow... il sogno di andare a cavallo col falco ci accomuna... pero io ci vorrei cacciare... sicuramente cn un diurno! La civetta...non saprei, cioè credo che a caccia a cavallo cn la civetta sia un po dura... per gli spettacoli, non ti posso proprio aiutare perchè non mi trovo molto d'accordo...io sono per la caccia col falco e niente spettacoli (non mi uccidete ora, è solo la mia idea che nn impongo a nessuno, grazie)... cmq per ora documentati, di falconieri in Lombardia ce ne sono per cui sicuramente a breve troverai qualcuno che ti possa seguire... cmq armati di santa pazienza perchè ne serve molta!! Intanto cerca di capire che rapace puo fare al caso tuo e se ci vuoi cacciare (io te lo consiglio perchè è un'emozione unica)!!!

Ok grazie! Con il tempo vedro cosa sarà  meglio per me :-) Comunque non sono né per la caccia né per gli spettacoli, l'eventuale rapace starebbe con me ed il mio cavallo: una cosa in famiglia!
Ciaoooo

Si vede che siete donne.Qui ci si ammazza per un salto al pugno, e voi parlate di cacciare da cavallo.Tanti auguri 8O 8O

Ho i miei dubbi che tu possa trovare qualcuno che ti possa insegnare la caccia a cavallo, e soprattutto a cavallo con una civetta :)
In bocca a lupo

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .......

Elena ti do il benvenuto,.. mi devi scusare,.. ma al solo pensare una signora a cavallo, con una civetta sul pugno,.. mi fa piegare in 4 dalle risate.. :lol: :lol: ,..

Fra le persone che ti hanno dato il benvenuto c'è chi scrive proprio da milano,.. ma "vede" solo astori con cui cacciare.. e le civette le usa come prede..
Fortuna vuole .. che fra chi ti ha risposto, c'è anche chi va a cavallo e vola rapaci (anche notturni) ma fa spettacoli e caccia,.. e a te la cosa non interessa..

Ma toglimi una curiosità ... cosa ci vorresti fare con sta civetta sopra un cavallo.??????.. :lol: :lol: :lol: :lol: .. mitica... :lol:

Mi devi scusare,.. ma da qualche anno di richieste assurde sul possibile impiego di rapaci ne ho letto parecchie,.. ma questa della civetta sul cavallo merita sicuramente il podio.. :) :wink: .

Comunque vada in bocca al lupo.

Dom.

PS:.. :lol: mi hai fatto tornare il buon umore,.. in una giornata in cui avrei tirato il collo all'astore.. :lol: ..

noi donne sognamo... sarà  mica un peccato???? :evil:
cmq...mmm...effettivamente Elena...o ci cacci o ci fai spettacolo... cioè... che fai le passeggiate nel bosco col cavallo e la civetta??? boooooh... e io che speravo in un'altra donna cacciatrice.... :cry:

no no... non è un peccato .. sognate pure .. :) :wink: ..

ma fate un bel sogno,.. che ne so.. un bel superenalotto da 100.000.000,.. un principe azzurro alto, biondo e con gli occhi blu,.. una smart rosa con gli interni in leopardo..
.. ma no una civetta sopra un cavallo... :lol: :lol: :lol: .. piö che un sogno è un mezzo incubo.. :lol: :lol:

Auguri e sogni d'oro..

Dom.

PS: siete troppo fortiiiiiii... :lol: :lol: :lol:

:evil: singolare prego: SEI troppo forte... chi cavolo la sogna una civetta??? io voglio cacciare, non farmi cacciare... :lol: :lol: :lol: :lol:
ma...a parte gli scherzi... c'è chi ci va davvero a caccia a cavallo... va bhe che io ancora devo capire tutto dei falchi... ma non ho detto un'eresia parlando di caccia a cavallo neh... NON cn la civettaaaaa... :twisted:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto