Inizio training falchi pellegrino

skyler

Aspirante Falconiere
Salve,
con il mio falconiere di riferimento ho iniziato a lavorare con un maschio di Pellegrino di 3mesi e mezzo, che già vola libero rimanendo sui 3 metri di altezza disegnando un bel cerchio di 70-80 metri.
E' al momento un grande screamer perchè è stato prelevato troppo presto e quindi al momento cercheremo di calmarlo e semmai fermarlo e alloggiarlo in una stanza da solo.
Obggi invece inizieremo la femmina a volare sul pugno. Animale tranquillo sui 3 mesi di età. Così avrò modo di seguire tutto il sistema di addestramento dei falchi Pellegrino. IL mio Master è una persona molto conosciuta nell'ambiante. Abbiamo la stessa età, ma lui ha iniziato quando aveva 15 anni e insieme ad un altro falconiere Veterinario avevano sperimentato l'inseminazione artificiale ecc.ecc.
E' un programma di lavoro molto interessante che trasferirò quando a settembre mi consegneranno la coppia di Harris, sempre seguito dal mio falconiere di riferimento.:-D
Credo di poter riferire sullo stato di avanzamento.
Alla prox.
Vedi l'allegato 4385
 
Ieri abbiamo rfatto un rilascio con un piccione terragnolo. Il falco ancora vola molto basso però, quando si è alzato ha fatto una picchiata sullo sfarfallante piccione e l'ha speronato di striscio. Altri due giri stretto e l'ha agganciato in volo. Poi si è messo lì a strapazzarlo, quindi è intervenuto il Capo e gli abbiamo fatto fare i gozzo con un pò di petto. La femmina è a riposo perchè ha avuto un piccolo trauma ad un'ala, sicuramente ha battuto da qualche parte Quando l'ematoma sarà cresciuto un pò farà una piccola incisione. Certo che è comodo avere il veterinario nel team.
Confermato il ritiro dei due Harrris al 10 di settembre, così togliamo il rischio molto probabilmente dello screaming.
Alla prox.
 
Ieri abbiamo fatto un rilascio con un piccione terragnolo. Il falco ancora vola molto basso però, quando si è alzato ha fatto una picchiata sullo sfarfallante piccione e l'ha speronato di striscio. Altri due giri stretto e l'ha agganciato in volo. Poi si è messo lì a strapazzarlo, quindi è intervenuto il Capo e gli abbiamo fatto fare il gozzo con un pò
di petto. La femmina è a riposo perchè ha avuto un piccolo trauma ad un'ala, sicuramente ha battuto da qualche parte Quando l'ematoma sarà cresciuto un pò farà una piccola incisione. Certo che è comodo avere il veterinario nel team.
Confermato il ritiro dei due Harrris al 10 di settembre, così togliamo il rischio molto probabilmente dello screaming.
Alla prox.
 
Oggi caldo assurdo..imperterriti siamo andati all'aperto verso le 19 e fatto volare il maschio di pellegrino. Ha alzato la quota di volo sui 7-10 mt.
Non si è fatto attrarre dalla solita tettoia e ha volato ininterrotto per almeno 5 minuti. Chiamato al logoro è arrivato come una fucilata.
Ricompensato con un'ala di piccione. Ancora strilla come un matto. In auto si calma un pò.
 
Ciao Skyler. I pellegrini sono il top dell' alto volo... purtroppo però lo screaming diminuirà solo se caccierà costantemente e molto probabilmente dopo la prima muta... questo non penalizzerà però la qualità dei voli... in bocca al lupo con le quote... magari qualche piccione a perdere e via spediti che l' apertura é vicina...
 
Il capo ha deciso di fermare il maschio per un pò...funziona e si è calmato. Siamo passati alla femmina. Anche lei vola basso e il
primo rilascio lo padella sempre.
Proseguiamo con la femmina. Ieri ha volato con noi un amico che ha una femmina di astore. Ottimo animale, potente e veloce.
 
Al momento la coppia di Pellegrini è ferma. Sono al secondo step con i miei harrys. Dopo essermi soffermato con il salto sul pugno dentro la voliera, ho cominciato attaccando la filagna ai geti. Dopo alcune prove sono uscito fuori e dopo averli abituati a saltare sulla pertica tonda, ho iniziato ad allontanarmi e devo dire che hanno capito subito il meccanismo..quindi prima la femmina, più precisa nell'atterraggio sul pugno, e poi il maschio estremamente fulmineo, ma più approssimativo nell'atterraggio....beh che dire, oggi sono proprio soddisfatto. Riassumendo, dopo 20 giorni, siamo quasi pronti per il volo libero. Da domani inizierò a pesarli così da raccogliere i dati necessari alle fasi successive.
Per l'alimentazione sono ancora ai colli di pollo e cosce di tacchino. Aspetto i pulcini e le quaglie surgelate e usare piccole porzioni.
Al momento non c'è altro.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto