informazioni

legolasurvivor

Aspirante Falconiere
ciao a tutti..vorrei sapere se conoscete in europa le date delle fiere piö importanti, dove potere acquistare, vendere e paragonarsi con esperti falconieri di altre nazioni...visto che praticamente ora ho un po di tempo libero e tanta voglia di pensare ad altro!!!!grazie tante giovanni

sapete qualcosa per la germania?
gorizia com'è come fiera? chi c'è già  stato pu descirvermela...si fanno buone compravendite o i prezzi sono alti come in qualsiasi allevamento italiano?

Ora io parlo da inesperto, ma mi vengono in mente alcuni pensieri. Sarei felice che poteste smentirmi, ma faccio un semplice ragionamento:
ora visto il periodo della fiera a Gorizia mi viene da pensare che gli allevatori portino i pulli che non siano riusciti a vendere fino a quel momento. Quindi se fosse vero i + belli e i migliori li avranno già  venduti. A questo punto è facile pensare che i relativi prezzi di vendita siano + bassi.
Legolas non penso che i prezzi degli allevatori italiani siano elevatissimi, puo essere che siano superiori ma alcune volte compensi le spese di spedizione.
Sono inespertissimo ma parlando ho scoperto almeno un paio di allevamenti italiani validissimi (pellegrini e/o sacri quello che interessa a me) col vantaggio di poter controllare di persona la crescita dei pulli.

:wink:  :wink:  :lol:  :lol:

oddio...parlando anche io da inesperto ho fatto un giretto su siti inglesi...e mi sembra che la differenza di prezzo purtroppo non è così bassa come credi...poi si, c'è da calcolare le spese di spedizione...pero!!!motivo per cui si ha prezzi così alti per i rapaci?posso capire gli allegato A che hanno un iter un po piö lungo, ma quelli in allegato B :?
esperienze di gente esperta a gorizia......
p.s. domani apro la palestra di nuovo...si vedrà ...il mio piccolo sta in muta e sta con me nella riapertura...con tutta la creatina  :x che gli ho dato quest'inverno chissà  se gli saltasse in mente di fare un paio di piegamenti anche a lui :lol:  :lol:  :lol:

:p  perdonate l'OT ma questa si che è una gran notizia grande legolas !!
"mi riferisco alla palestra "  :wink:

ora visto il periodo della fiera a Gorizia mi viene da pensare che gli allevatori portino i pulli che non siano riusciti a vendere fino a quel momento. Quindi se fosse vero i + belli e i migliori li avranno già  venduti

Magari i piö belli,ma non è detto che i piö belli siano i migliori !!!

:D  :D Ha ragione Giacomo, la notizia + importante è che tu riapra la palestra. In bocca al lupo.  :wink:  :wink:

Enrico hai pienamente ragione, io e francesco abbiamo visto vendere 2 pellegrini a 500 euro, x me erano un po rachitichi pero puo capitare anche qualcosa di buono.
Ciao

PS se nel mazzo volete trovare qualcosa di decente, dovete andare il sabato mattina molto presto, la domenica si trovo lo scarto, dello scarto

Gorizia si fa al posto di una fiera in Germania che non si fa piö da quando c'è stata l'influenza aviaria.
Confermo che spesso olandesi tedeschi ed inglesi considerano il falconiere italiano "un pollo" a cui rifilare "scarti".
I costi di spedizione o di trasporto (ad esempio se vai a ritirare un falco a 1000km) fanno si che non vi siano grandi differenze tra allevatori italiani e stranierei, anzi.
il problema, come al solito, consiste in 5 lettere magiche ;)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto