Info primarie ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Targa

New member
Sono nuovo, vorrei sapere :
1)se per praticare la caccia, bisogna avere la stessa licenza di chi usa il porto d'armi per caccia e pagare le medesime tasse, oppure ci sono tasse differenti,
2) io sono della puglia sapete indicarmi un allevamento in puglia di falchi
3) se acquisto un falco già  addestrato, e io non avendo nessuna esperienza di pratica, il falco fa tutto lui vola e torna?
4) alcune domande sono stupide, ma visto che non ho nessuna esperienza le faccio ugualmente :D

Ehmmm, stiamo parlando di falchi, non di pappagalli!! :lol: :lol:
Ti consiglio di cominciare con la lettura di testi sulla falconeria, di spulciare un pochino nel Forum e poi di darti da fare per cercare un falconiere nella tua zona che sia disposto ad "adottarti".
La licenza di caccia e' una sola, per la Falconeria non ci sono sconti e occorre averla se vuoi andare a caccia con il falco, perche' tu vuoi andare a caccia con il falco, vero? :twisted:

Sono inesperto pure io, am parte delle basi le ho. Allora:

-Per la caccia (la vera falconeria) serve porto d'armi per armi a colpo singolo e licenza di caccia, stesse tasse e pagamenti vari.
-So che al sud la falconeria è piö diffusa che qui in "Val padana", almeno mi pare, quindi di sicuro almeno in sicilia qualcuno c'è. (Non è poi così tanto, dai ;))
-Acqustare un rapace già  addestrato penso sarebbe un grande errore perchè non impareresti nulla e ti troveresti in mano un animale furbo e pronto ad andarsene.
-Il concetto "vola e torna" è un po' vago, ma è il risultato dell'addestramento che non faresti per il punto precedente

E' normale, penso si sia visto di peggio.

Vai su http://www.falconeria.info e leggi tutto e bene per farti un'idea, leggi libri a piö non posso e documentati. Poi il rapace arriverà  in futuro, non è come un cane. Io ho 15 anni e non vedo l'ora del mio primo pollo, pero so che ho ancora tanta strada da fare.

P.S. anticipo la risposta di una domanda che farai: Il rapace piö consigliato per iniziare è la POIANA DI HARRIS (Parabuteo Unicinctus), una specie molto vicina alla famiglia delle Poiane (che sono i "Buteo", infatti Para-Buteo), originario dell'america. Appartiene al "gruppo" dei rapaci di basso volo infatti non è un falcone. E' abbastanza semplice da addestrare (poi è tutto da vedere ...) per il fatto che è un animale sociale e molto intelligente. In sostanza ci mette poco a capire che sul pugno trova da mangiare e che lui non è la tua cena. Viene soprannominato anche Falco Cane per questo suo carattere particolare
Spero di esserti stato d'aiuto e di non aver detto caXXate. Ciao :wink:

p.S. scaricati i PDF dal sito (per le informazioni)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto