INCERTEZZA..

gregsar

New member
Un saluto,e un enorme grazie a tutti i falconieri del forum,vi seguo in sordina da circa 2 anni e mezzo,ed ho imparato molte cose grazie a questo forum,ho iniziato con un gheppio femmina a meta' '08,addestrata al pugno e al logoro,tenuta maniacalmente e fatta volare minimo 6 giorni a settimana,avendo cura di tutto,dall'alimentazione alla pulizia,purtroppo morta 15 giorni fa per cause che rimarranno ignote,vista la morte pervenuta nell'arco di 12 ore,l'assenza di sintomi ben visibili,e l'impossibilita' di diagnosticare il problema da parte del veterinario :cry:
Vorrei prendere un'europeo ora, possibilmente femmina..mi e' stato offerto un esemplare 2006 tenuto in voliera,quante probabilita' avrei di ammansirlo e addestrarlo vista l'eta'?..
So che non c'e' una regola fissa,e tutto questo dipende da molti fattori..imprintato o no...ecc ma magari sono spacciato in partenza,e sto qui a farmi mille seghe mentali,vorrei sentire un po le vostre esperienze..grazie in anticipo..

Ciao mi dispiace per la tua perdida... Cosa ci vorresti fare con il tuo rapace??? caccia?? falconeria alternativa??'
Un saluto Lorenzo...

I gheppi sono animali molto intelligenti.
Certo ci metterai forse qualche gg di piö che avere un giovane dell'anno, ma non dovrai avere problemi.
Un saluto

Davide

Grazie Lorenzom7...e' stata veramente una botta..l'ho presa gia' grandicella,aveva quasi 1 anno,all'inizio era inavvicinabile,ma poi sono riuscito nell'intento..ricordo che cinema l'addestramento al cappuccio...ma ok..se la natura l'ha rivoluta per se ci sara' un motivo ben preciso.
Anche io mi fido poco a prendere un 2006 tenuto in voliera,ma non conosco nessuno che possa procurarmi un giovane europeo femmina.
Ho trovato solo giovani americani di quest'anno,ma cerco l'europeo proprio per le sue doti,mi piacerebbe ricominciare tutto,per poi introdurlo al vivo..

perche no....

2006, magari hai anche la fortuna che non è imprintato.
I gheppi sono piccoli, quindi anche in voliera riescono a mantenersi abbastanza bene

Sono d' accordo con Jery, non e' un falcone grande che se non ha mai volato e' un problema; io ci proverei.......... :)

Claudio

ok grazie per i consigli..ora ci penso un po su,e poi decido per fine mese se accettare la sfida col nanetto 2006 :twisted: o ripartire con un giovane..se qualcuno conosce qualche allevatore qui vicino mi faccia sapere anche via mp...io mi sono trasferito da poco a busto a. (VA)...un saluto

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto