Impressioni sul Campionato di Falconeria ad Osuna (Siviglia)

volovia

Falconiere Esperto
Non ho trovato la sezione giusta per pubblicare questo post, spero che vada bene ugualmente.
Volevo condividere l'esperienza vissuta ieri al campionato di cui all'oggetto, dove ho partecipato come spettatrice soltanto. Ancora non posso fare il carnet di falconiere sino al prossimo dicembre!
Ho visto volare di tutto, pellegrini, lanario, harris, astori, aplomado, smeriglio, sparvieri, gheppi, gheppi americani, I piú impressionanti, ovviamente, gli astori, dei quali nessuno ha volato a vuoto (rilascio di pernice). Ai piccoletti si rilasciavano le quaglie, prese anche dai gheppi comuni, instancabile il volo dell'aplomado e fantastico quello dello smeriglio che ha catturato la quaglia nello stand di un espositore! Meno belli i rilasci di fagiani per gli harris, nessuno dei quali ha catturato in volo. Gli astori su lepre non li ho potuto vedere perché il pubblico non puó andare sui campi per la lepre. É stato bello conoscere personalmente alcuni falconieri che conoscevo solo virtualmente su FB, tra i quali Manuel Diego Obregon Reyes, famosissimo falconiere e organizzatore, Raul Ortega Herrero, fantastico falconiere con i suoi astori. E naturalmente rivedere amici falconieri giá conosciuti. Se qualcuno volesse vedere la Falconeria spagnola, questo campionato é assolutamente un "must"!!! Sono stanchissima, ma felice di aver vissuto questa indimenticabile esperienza!

Questi i campi di volo e la fila di macchine dei partecipanti, ho fotografato solo la parte destra, la sinistra era altrettanto lunga, ma era contro sole!
 
Ultima modifica:
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto