grazie tanax x la tua sensibilita
a parte il fatto che in 2 ore si fa ben poco su questo tipo di cappuccio.....
probabilmente tu li incolli i cappucci....
sarei curioso di vederne uno fatto da te....hai voglia di mettere una bella foto

ciao e buona giornata a tutti
Il fatto di mettere foto dei propri mirabolanti prodotti, così come quella di pubblicare foto di catture, a mio parere, è una pratica infantile e denota bisogno di approvazione per un difetto di autostima. Perché dovrei avere “sensibilità”…. Hai più di 40 anni, mi pare, per cui penso di poter esprimere i miei parei, educatamente, e in modo ironico, senza creare complessi irreversibili.
Hai visto la faccetta che ride? Vuol dire che stavo provocando con ironia …
Comunque, dato che hai chiesto critiche e suggerimenti e poi la prendi sul serio e ti imbronci, ti do i miei, belli chiari:
il tuo ultimo cappuccio delle foto è un anglo-indiano con due sole cuciture da 10-12 punti e si fa in due - tre ore (cucendolo, ma senza piumette e altre inutilità), ha un'apertura del becco sproporzionata e le cuciture sono esterne, esagerate per quello a cui servono (addirittura doppie e incrociate!). Il sotto gola e il bordo inferiore non sono rifiniti, né con un bordo, né con un nastro passante. Gli ornamenti dei cappucci sono esagerati e con piume di animali da cortile (fagiano, faraona, altri rapaci etc) che danno poca nobiltà all'oggetto. Una volta sui cappucci si mettevano le piume delle prede "importanti" come quelle di anatidi o di ardeidi, oppure di animali esotici di difficile reperimento. La chiusura posteriore di quello con le piume di faraona è piccola e sicuramente apre poco. Quello chiaro (Khan) sulla pellegrina calza male, il bordo del becco rimane dentro il cappuccio e l’apertura non segue il contorno del becco come dovrebbe. Stessa cosa con il Khan scuro.
Vai a vedere e prova i cappucci fatti a mano di Pirrotta, Lanatà, Camerini e altri che i cappucci li sanno fare, poi vedi se mettere le foto dei tuoi prodotti …
I cappucci come i tuoi (ma con l’apertura fatta bene) li facciamo in tanti e non mettiamo le foto sul web per sentirci dire “bravo o fare la gara a chi li fa “meglio”. Vai tranquillo che se gli artigiani che ho citato sopra scrivessero, ti direbbero le stesse cose.
Salutoni.