ho bisogno di aiuto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

flyeale

New member
salve a tutti, poche settimane fa ho trovato nelle grinfie del mio gatto un piccolo assiolo... mi sono informata su internet per riuscire a prendermi cura di questo piccolo rapace notturno . ora stà  benissimo vola molto bene ed è in ottima salute , ma quello che vorrei riuscire a fare è poterla liberare nel suo abitat naturale . come faccio a insegnarli a mangiare da sola ? come posso capire quando è il momento giusto per liberarla?
ora lei mangia solo se imboccata , è libera in uno stanzone dove vola liberamente . in realta volava abbastanza bene anche quando l'ho trovata , il fatto è che se non gli do da mangiare io lei non mangia .....
 
Se sa volare apri la finestra e fallo tornare in natura.
Altrimenti, se ha problemi visibili, consegnalo alla Forestale, ti ricordo che tenere un animale selvatico prelevato in natura, per di piö protetto, comporta conseguenze penali.
 
ho contattato la lipu, mi hanno detto che posso momentaneamente tenerlo , mi hanno detto come e cosa devo fare il fatto. è che non riesco a farla cibare da sola ? ho paura che lasciandola non riesca a cibarsi ....
 
in realtà  quello che ti hanno detto alla Lipu se non ti rilasciano un documento di affido scritto (e se non è avvallato dalla forestale ho comunque dubbi sia valido..) non ti servirà  a nulla se ti trovano con un animale in allegato A .. comunque visto che vola ed hai fatto un buon lavoro prima di liberarlo metti in voliera(gabbia) falene vive , cavallette ecc. non alimentarla piö e vedrai che sicuramente si darà  da fare ..
ciao
 
ho contattato la lipu, mi hanno detto che posso momentaneamente tenerlo , mi hanno detto come e cosa devo fare il fatto.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ...assurdo e questi sono quelli che per la maggior parte dell'italia gestiscono centri recupero e rompono le balle per il rispetto delle regole a chi possiede animali!!!!
 
che posso farci io..... comunque quello che conta è che questo piccolo assiolo riesca a tornare in natura, è tutto quello che voglio . ogni consiglio è piö che apprezzato .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto