Help dai Veterinari

toscano1

Falconiere Esperto
Secondo i veterinari che gravitano su questo forum, cosa sono, secondo loro, le due Placche alla base della lingua e di fianco la Trachea di questa giovane femmina di Astore?

Sintomi:
ieri ha iniziato a respirare male e la sera è morta !!
il giorno prima ed alcuni giorni prima ancora, ha volato regolarmente senza dare segni anomali particolari

E' stata pure sezionata (autopsia) in proprio ma ha tutti gli organi senza nessun segno visibile e particolare - sacchi aerei pulitissimi, così pure la trachea, stomaco, fegato

Qualcuno ci capisce qualcosa?
 
Ciao Toscano, ma è mica l'astore di Enrico quello che ha fatto il raduno a Casole d'elsa (Siena)?
Comunque, mi dispiace molto :( :( :(
 
:( Anzitutto mi dispiace! quale collega l'ha vista? o meglio e' uno che mastica volatili? quello che mi descrivi e' un problema respiratorio iperacuto , ma escludo ( ovviamente ) che il problema sia sopraggiunto diciamo in giornata , quello che spesso purtroppo non si vede e' una sintomatologia con segni prodromici , e quando compaiono i sintomi gia' si e' in assoluta emergenza!!!forse si e' trattato di insufficienza respiratoria acuta perche' un tappo di fibrina ha ostruito la trachea e e' morta soffocata :( ma quel materiale e' pus? ci sono delle patologie abche di origine batterica che colpiscono le prime vie e provocano ostruzioni fatali!!
PRENDI TUTTO CON LE DOVUTE CAUTELE PERCHE ' PARLO DA UNA FOTO VISTA EIPOTIZZO NON CONOSCENDO IL CASO!!COMUNQUE VAI A FONDO PER EVENTUALMENTE METTERE AL SICURO GLI ALTRI CHE SONO STATI CON LEI....ATTENDO NOTIZIE.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto