Harris al nord

No!
E dovrebbe anche essere impossibile che sia un harris visto che a quanto ne so li è vietata la falconeria

Da povero studente quale sono non so riconoscere le varie specie, pero ho visto un gruppo di 4/5 esemplari che volavano assieme senza scannarsi.
Quindi mi son venuti in mente gli harris.
Al momento sto cercando di fare una foto decente da poter postare e scoprire così il dilemma, cosa bella sarebbe anche trovare dove han nidificato per fare qualche bel scatto :)

Si anche perchè perdere un falco ci sta, ma perdene 5 ce la devi mettere tutta :lol: :lol: :lol:

Che sarebbe? Un corvo? che ho cercato in rete e non mi trova altro se non un corvo...

Anche se nn si vede molto metto sotto la foto

img0109copia.jpg

ma quando l'hai fatta questa?
non si vede bene, pero sono rapaci in migrazione.
forse pecchiaioli, falchi di palude, o poiane

A occhio direi che sono dei nibbi bruni, e lo dico perchè li vedo molto spesso..Questo appena passato è il periodo in cui i nibbi ritornano per nidificare. Inoltre non è scontato, vedere nella stessa corrente termica ascensionale, oltre ai nibbi, anche qualche poiana.
Devi inoltre tener presente che il "non scannarsi" non è necessariamente un viveve in gruppo come fanno gli harris con gerarchie ecc...
Ciao
Simone

in trentino non è vietata la falconeria bensì anche solo la detenzione di specie non autoctone.
oltre a poiane vi sono parecchi nibbi bruni ed in periodo di migrazione (non ora) pecchiaioli.

Guardando le foto si... Anche i colori che visti dal vivo si vedono, mentre facendo la foto no, sembrerebbero corrispondere

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto