Grifoni a Genova

Tanax

Falconiere Esperto
Guardate un po' cosa si è visto poco tempo fa a Genova nella discarica cittadina (Monte Scarpino) in mezzo ai mucchi di immondizia...

Tu Amedeo che ne pensi in merito?
cioè, pensi che sia un grifone stanziale?
ti spiego questa mia domanda:
lo scorso anno, come due anni fa, sia nelle mie zone sia, se non erro, anche in Liguria, furono "recuperati" dei grifoni in giardini o nelle vicinanze di case ecc. Essi erano anellati e tramite la sigla fu risalito ad un Centro Grifone francese il quale collaborava o collabora con l'Italia per il reinserimento in natura dei Grifoni nati in cattività  proprio in quel centro, e quei grifoni recuperati (rifocillati e poi liberati nuovamente) erano proprio il frutto di un inserimento in natura di poco tempo prima

toscano1 ha scritto:
Tu Amedeo che ne pensi in merito?
cioè, pensi che sia un grifone stanziale?
ti spiego questa mia domanda:
lo scorso anno, come due anni fa, sia nelle mie zone sia, se non erro, anche in Liguria, furono "recuperati" dei grifoni in giardini o nelle vicinanze di case ecc. Essi erano anellati e tramite la sigla fu risalito ad un Centro Grifone francese il quale collaborava o collabora con l'Italia per il reinserimento in natura dei Grifoni nati in cattività  proprio in quel centro, e quei grifoni recuperati (rifocillati e poi liberati nuovamente) erano proprio il frutto di un inserimento in natura di poco tempo prima

Dalla foto si vede poco, ma se la ingrandisci vedrai che i grifoni sono due.
Non saprei da dove arrivano potrebbero anche essere quelli che dici tu.
Non so se abbiano anelli (troppo lunghi per vedere qualcosa). Comunque razzolano fra la rumenta (ndr: spazzatura) tutto il giorno, subendo il mobbing dei gabbiani reali (a milioni!!).
Secondo me fra un po' ingoieranno qualche cosa di velenoso o qualche sacchetto di plastica e addio grifoni.

io ne so proprio poco di Grifoni (seppure genoano), della loro alimentazione e del loro aspetto vero e proprio, so solo che a Genova i gabbiani reali fanno concorrenza a chiunque e i piccioni e i germani reali, l'alimentazione abituale degli stessi gabbiani) sono portatori di malattie tra i volatili, quindi non so quanto una nuova specie possa essere resistente a questo "ecosistema" basato sui rifiuti dell'uomo.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto