gheppio in terrazza

kymera

New member
Salve a tutti. avrei bisgono di un consiglio: ho una casa in Sicilia, al mare e mia sorella e mio padre che sono lì' da un mesetto mi hanno riferito che c'è un gheppio che ogni giorno viene a posarsi sul tetto vicino alla terrazza dell'appartamento. Dopo qualche giorno mia sorella ha cominciato a dargli della carne cruda e adesso il gheppio viene ogni giorno a posarsi in terrazza e sta lì diverso tempo, come volesse "tenere sotto controllo" un suo territorio, verso l'imbrunire se ne va.
Ora, siccome a giorni mi trasferiro per un paio di settimane al mare anche io, le mie domande sono queste:
va bene dargli del cibo come della carne cruda o sarebbe meglio evitare?
Se mi metto a mangiare qualcosa in terrrazza e lui è li che mi fissa ( :cry: )devo temere che atterri su di me cercando di prendere il cibo o posso stare tranquilla?
Potrei "addomesticarlo" in qualche modo, ad esempio che venga a poggiarsi sul polso quando lo "chiamo"?

Grazie a tutti
 
evita di dargli il cibo ,lui dovrebbe smettere di venire.poi se vai in terrazza e lui viene vicino non lo considerare.buone vacanze :D
 
io lascerei stare se poi vuoi avvicinarti alla falconeria questa non è la strada giusta :( .se poi vuoi fare di testa tua :mrgreen: ti consiglio solo di dargli carne bianca ,pezzettini di pollo di quaglia ecc.ecc. :)
 
mmmh...cambio di direzione...mi dicono stia diventando un po troppo invadente...da due giorni non gli danno piu da mangiare ma ha addirittura cercato di entrare in casa...che fare adesso per allontanarlo?? non vorrei ritrovrami sfregiata dalle grinfie di un gheppio affamato!!!!!! 8O 8O
 
fai attenzione, ti potrebbe togliere gli occhi con molta facilità , io consiglierei di chiudere porte e finestre.
E soprattutto no dargli piu niente da mangiare.
 
sanremo61 ha scritto:
fai attenzione, ti potrebbe togliere gli occhi con molta facilità , io consiglierei di chiudere porte e finestre.
E soprattutto no dargli piu niente da mangiare.


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Probabilmente sarà  un giovane. Non dargli da mangiare e stop, non c'è bisogno di mandarlo via! Non fategli del male che non è assolutamnte pericoloso.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto